web analytics

Manjaro: disponibile la nuova ISO con Gnome 3.12

I developer Manjaro hanno rilasciato in queste ore la nuova versione in fase di sviluppo 0.8.10 con Gnome 3.12 Stabile.

Manjaro 0.8.10 - Gnome 3.12
Da pochi giorni è disponibile in Arch Linux il nuovo GNOME 3.12, versione stabile che include molte ed importanti novità come abbiamo indicato in questo nostro precedente articolo. Gnome 3.12 quasi automaticamente approdato anche in Manjaro Linux, distribuzione che si basa in parte sullo sviluppo di Arch Linux (anche se dispone di propri repository) ed è già disponibile con una nuova “Community Edition” dedicata. Manjaro 0.8.10 Gnome è una versione ancora in fase di sviluppo che oltre a Gnome 3.12 include un tema e set d’icone dedicato e diverse applicazioni preinstallate, come il software center / gestore degli aggiornamenti Pamac, VLC ecc.

Con Manjaro 0.8.10 “Live Media” Gnome 3.12 avremo anche incluse alcune ottimizzazioni sviluppate dagli sviluppatori Manjaro per rendere più veloce la distribuzione all’avvio, supporto nativo per display ad alta densità di pixel ecc. E’ una versione in fase di sviluppo che potrebbe riscontrare alcuni problemi riguardanti il tema, in questo caso basta avviare Gnome Tweak Tool e ripristinare il tema di default.

Manjaro 0.8.10 - Gnome 3.12

Per maggiori informazioni e per scaricare Manjaro 0.8.10 “Live Media” Gnome 3.12 consiglio di consultare il post dedicato dal blog Manjaro.

Home Manjaro Linux