I developer Manjaro hanno rilasciato in queste ore la nuova versione in fase di sviluppo 0.8.10 con Gnome 3.12 Stabile.

Manjaro 0.8.10 - Gnome 3.12
Da pochi giorni è disponibile in Arch Linux il nuovo GNOME 3.12, versione stabile che include molte ed importanti novità come abbiamo indicato in questo nostro precedente articolo. Gnome 3.12 quasi automaticamente approdato anche in Manjaro Linux, distribuzione che si basa in parte sullo sviluppo di Arch Linux (anche se dispone di propri repository) ed è già disponibile con una nuova “Community Edition” dedicata. Manjaro 0.8.10 Gnome è una versione ancora in fase di sviluppo che oltre a Gnome 3.12 include un tema e set d’icone dedicato e diverse applicazioni preinstallate, come il software center / gestore degli aggiornamenti Pamac, VLC ecc.

Con Manjaro 0.8.10 “Live Media” Gnome 3.12 avremo anche incluse alcune ottimizzazioni sviluppate dagli sviluppatori Manjaro per rendere più veloce la distribuzione all’avvio, supporto nativo per display ad alta densità di pixel ecc. E’ una versione in fase di sviluppo che potrebbe riscontrare alcuni problemi riguardanti il tema, in questo caso basta avviare Gnome Tweak Tool e ripristinare il tema di default.

Manjaro 0.8.10 - Gnome 3.12

Per maggiori informazioni e per scaricare Manjaro 0.8.10 “Live Media” Gnome 3.12 consiglio di consultare il post dedicato dal blog Manjaro.

Home Manjaro Linux

  • niubbo manjaro

    Se volessi aggiornare da Pamac / AUR come potrei fare?

    • ge+

      la 3.12 è presente solo nei repo unstable: la iso dell’articolo è infatti una immagine basata si repo unstable.

      E’ fatta principalmente per testare, oltre gnome 3.12 in se, anche il comportammento di gtk 3.12 e testarne la stabilità correggendo gli eventuali bug.
      Sul comunicato dicono esplicitamente: “as usual when a new Gnome release is out, the troubles are there. Exactly this happend also with this release of Gnome 3.12”.

      Quindi. se passi al ramo unstable la puoi testare, ma io ti consiglio virtualbox

  • lucapas

    Opinione personale ok, ma Gnome3 è veramente poco usabile, hanno castrato il multitasking che invece è l’anima del PC desktop. Non so per voi ma il mio giudizio è una grossa bocciatura!

    • TopoRuggente

      “castrato il multitasking” considerando questa frase il tuo giudizio è aria fritta.
      Puoi spiegare meglio la ..zzata?

      Non venirtene fuori con le applicazioni full screen, che è una palla gigantesca visto che mai gnome-shell ha avuto applicazioni solo in fullscreen.

      • lucapas

        Semplice, ogni volta che devi passare da un’applicazione ad un’altra ti viene il mal di testa e se ci lavori e lo fai spesso alla fine vomiti. Senza considerare che ogni volta sono minimo 2 click quando se ne potrebbe fare uno solo e senza tanti giramenti di schermo! Insomma non è pratica, allora è 100.000 volte meglio LXDE.

No more articles