Con Live F1 potremo avere dettagli in tempo reale sui temi delle prove, qualifiche e gara di Formula 1 direttamente dal nostro terminale Linux, ecco come fare…

Live F1 in Ubuntu Linux
La Formula 1 è uno degli sport più seguiti in Italia e nel mondo, visto il successo troviamo non solo canali pay tv dedicati (esempio Sky F1), ma anche trasmissioni, portali web, siti internet, app per device mobili ecc.
Per gli amanti della Formula 1 che utilizzano Linux, è disponibile Live F1 interessante applicazione open source che ci consente di avere sempre a disposizione i Live Timing in tempo reale di tutte le auto e gare della Formula 1 direttamente da terminale.

Semplice e funzionale, Live F1 ci consente di poter seguire tutti i  gran premi  in diretta come dai box direttamente dal nostro terminale, essendo molto leggera la possiamo utilizzare anche in pc datati, Raspberry PI ecc.
Da notare inoltre che Live F1 è presente nei repository ufficiali di Ubuntu, Debian e derivate cosi da poter esser installata con estrema facilità.

Prima di procedere con l’installazione dovremo però creare un’account gratuito dal sito ufficiale Formula1.com , per registrarci basta collegarci in questa pagina. Una volta registrati al portale basta avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get install live-f1

Per Arch Linux possiamo installare Live F1 direttamente da AUR, è disponibile anche il pacchetto rpm per  openSUSE e Fedora.
Al termine dell’installazione avviamo Live F1 da terminale digitando:

live-f1

al primo avvio dovremo inserire l’username (che è l’email di registrazione) e la password, a questo punto avremo i tempi già presenti sul nostro terminale.

Home Live F1

  • roberto mangherini

    roberto, potresti fare una categoria o una pagina con tutti i programmi come questo che funzionano tramite terminale? magari chiamarla “malato terminale” xD

  • Ferik

    ottima, però al posto di “live-f1: insufficient lines on display” potrebbero mettere data e orario delle prossime gare 😀

  • Andrea

    Ma F1 LT che fine ha fatto?

  • pino

    seguire un gp vedendo i tempi sul giro nel terminale di linux deve essere proprio uno spasso 🙂

    • salvatore

      invece è molto utile nelle prove libere per capire il passo gara dei piloti e in qualifica per seguire i piloti che la regia internazionale non inquadra mai (e vedere gli intermedi) in gara ovviamente non serve (se non per capire cosa sta facendo qualche top driver finito nelle retrovie)

  • kevin

    la formula 1 attuale è di una noia mortale l’ultimo grande è stato Senna dopo di lui il nulla ricordo un gp dove salvo la vita ad un pilota estraendolo dall’auto
    Ayrton Senna saved Eric Comas
    minuto 2.00 a seguire
    minuto

  • pi3tr0

    ma c’è ancora qualcuno che riesce a stare sveglio durante sto noioso pseudo sport?

    se volete vedere qualche siorpasso spettacolare guardatevi cairoli nella motocross mx1, sempre che quest’anno qualcuno la trasmetta visto che sportitalia è fallita

  • Domenico

    Ho sbagliato ad inserire le credenziali ed ora non mi fa più mettere quelle giuste, mi dice sempre login failed. Come posso fare

No more articles