Intel ha ufficialmente presentato il nuovo Barebone NUC DE3815TYKHE, nuova versione con case rivisitato e Fanless / senza ventole a meno di 200 Euro.

Intel NUC DE3815TYKHE
Intel NUC è una gamma di personal computer barebone interamente prodotta e commercializzata da Intel e dedicata sia per l’utilizzo in ambito domestico che professionale. Con Intel NUC avremo un personal computer compatto dotato di scheda madre e processore, senza però  nessuna ram e storage, sarà l’utente o azienda ad adattare il personal computer conforme le proprie preferenze sia da parte dell’hardware che nel sistema operativo utilizzato. Intel ha presentato nei giorni scorsi il nuovo NUC “Thin Canyon” ossia una nuova versione con case completamente rivisitato e Fanless ossia senza alcuna ventola.

Intel NUC DE3815TYKHE dispone di un nuovo case in policarbonato che misura solamente 90 x 116 x 40 realizzato per essere utilizzato anche in verticale grazie ad una base dedicata inclusa nel mini-pc. All’interno Intel NUC DE3815TYKHE “Thin Canyon” troviamo un nuovo Intel Atom E3815, single core da 1.46GHz con 512KB di cache e un TDP di soli 5W con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo Intel NUC Kit DE3815TYKHE:

processore: Intel Atom E3815 single core da 1.46GHz
scheda grafica: integrata Intel HD Graphics (
ram: 1 slot SO-DIMM in grado di supportare fino a 8GB
storage: supporto SATA per hard disk o SSD da 2.5 pollici
network: 10 / 100 / 1000Mbps Ethernet + slot PCI Express half-lenght per collegare moduli wifi
porte: 1 HDMI 1.4a, 1 Embedded DisplayPort, 1 VGA, 1 USB 3.0 e 2 USB 2.0, jack cuffie e mic
alimentatore: 12V, 36W AC-DC power adapter
dimensioni: 190mm x 116mm x 40mm

Intel NUC DE3815TYKHE

Intel NUC DE3815TYKHE

Intel NUC DE3815TYKHE viene rilasciato con driver per Microsoft Windows, Intel conferma comunque il completo supporto per le principali distribuzioni Linux. Per maggiori informazioni su Intel NUC DE3815TYKHE consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale Intel.
Il nuovo Intel NUC DE3815TYKHE sarà presto disponibile anche per il mercato italiano ad un prezzo che non dovrebbe superare i 200 Euro.

  • Ermy_sti

    ma la domanda è: con un processore così scarso ci lavori? già il mio cellulare è decisamente più potente…

  • Ilgard

    Single core da 1.4 GHz? Siamo tornati negli anni ’90?

    • Fighi Blue

      Se costa 100 euro perché no

      • Ilgard

        No, costa 200 più il costo di RAM ed SSD.
        Qui siamo sotto la potenza offerta da una Android Stick Tv da 60€.

        • Fighi Blue

          che bel pacco allora :)…me ne assemblo uno io con un case cinesino di 30 euro e quelle schede madri che costano 80 euro (pubblicizzate anche da questo sito)

  • avrei capito un atom dual core (anche se non lo avrei preso ugualmente vista la scarsa potenza) ma un misero atom monocore allora mi compro un raspberry sarà meno potente ma costa molto meno e consuma meno e alla fine ci si fanno le stesse cose.
    per questi dispositivi secondo me serve almeno un celeron dualcore altrimenti sono inutili

No more articles