E’ disponibile la nuova versione 2.0.3 di LibreCAD aggiornamento che  aggiunge nuove ed utili features oltre ad alcuni ritocchi all’interfaccia grafica.

LibreCAD 2.0.3 in Ubuntu Linux
LibreCAD è un progetto open source che punta a fornire un completo CAD 2D che ci consente di lavorare su livelli livelli oltre a supportare disegni tecnici 2D in formato DXF, CXF ?BMP, JPG, PNG, PPM, TIF, XBM e XPM. Disponibile per Linux, Windows e Mac, LibreCAD offre un’interfaccia grafica QT realizzata in grado di offrire menu e scorciatoie da tastiera analoghi ad AutoCAD, Gli sviluppatori LibreCAD hanno recentemente rilasciato la nuova versione 2.0.3, aggiornamento che include varie correzioni e soprattutto aggiunge utili features.

LibreCAD 2.0.3 corregge l’interfaccia grafica migliorando il supporto con nuovi ambienti desktop Linux, la nuova versione aggiunge un tick architettonico e griglie isometriche oltre ad introdurre un nuovo sistema in grado di fornire simultanee opzioni di snap sia multipli che a punti centrali equidistanti.

Con il nuovo LibreCAD 2.0.3 troveremo anche la nuova opzione che ci consente di creare e modificare la lunghezza d’arco e la direzione tangenziale oltre ad includere nuove opzioni per il disegno di linee, cerchi ecc, migliorata la gestione dei disegni in scala gli sviluppatori inoltre hanno corretto alcuni problemi riguardanti varie traduzioni del software.

LibreCAD 2.0.3 è disponibile per Ubuntu e derivate digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:librecad-dev/librecad-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install librecad

Possiamo installare LibreCAD 2.0.3 anche su Arch Linux attraverso AUR.

Home LibreCAD

  • Waifod

    L’apostrofo nel titolo…

  • Ermy_sti

    Qual è lo sfondo della scrivania?

  • ManuManu

    Esatto! Qual è lo sfondo della scrivania? 🙂

  • Matteo

    Dateci nuova interfaccia e compatibilità con MS. Tutto il resto al momento è aria fritta…personalmente non me ne frega niente. LO è sempre stato stabile!!!

  • Jagemal

    su launchpad leggo che al momento c’è solo per Quantal (e io rimarrò al pangolino per un altro po’) … tra l’altro c’è qualcun altro al lavoro
    comunque fa ben sperare vedere nella finestrella degli aggiornamenti che in qualche modo i lavori sono ripresi …
    che poi notavo che di solito ci si blocca con un brutto “Failed to build” e tutto si ferma per un bel po’, ma forse è semplicemente è deformazione professionale da psicologo 😀

  • ma l’aggiornamento uscira sui ppa di base di ubuntu?? o devo per forza aggiungere questi di libreoffice?

    • qualcuno gentilmente sa darmi la risposta??? se metto il ppa suggerito mi fa fare un avanzamento parziale di versione che vorrei evitare.

  • freezer

    Domanda: ma conviene sempre rimuovere la vecchia versione di LO prima di installarne una nuova o si può anche installare direttamente sopra alla versione precedente?
    Nel caso si debba rimuovere il purge è il comando più indicato?
    Grazie

  • .theShort

    “cerchi ed eclissi” XD

    • .theShort

      Ellissi Bob!

    • biosniper

      deluxe paint dell’amiga forse ha più funzioni
      🙂

  • Kkk

    E cosa _cerchi_ di più…

No more articles