Da Hewlett Packard arriva il nuovo notebook HP SlateBook 14 basato su sistema operativo Android e processori Nvidia di nuova generazione.

HP SlateBook 14
Android è un sistema operativo sviluppato da Google presente non solo in smartphone e tablet ma anche in orologi, automobili, radiosveglie e anche pc sia desktop che portatili. A puntare su Android troviamo anche Hewlett Packard , la famosa azienda statunitense che ha rilasciato in questi giorni alcuni dettagli ed immagini riguardanti il nuovo HP SlateBook 14, notebook con display touch basato su SoC Nvidia in grado di coniugare ottime performance e una buona autonomia.

Nei dettagli HP Slatebook 14 è un notebook con display multi-touch da 14 pollici con risoluzione FullHD (dovrebbe arrivare anche una versione più economica non touch con risoluzione HD forse freedos / senza sistema operativo) con unna webcam HD. Il nuovo Slatebook 14 si basa su processore Nvidia Tegra quad-core Tegra 4 (o Tegra K1), con 2 GB di memoria RAM e 16GB di storage espandibili tramite uno slot per schede SD, incluso anche un modulo WiFi e Bluetooth (opzionalmente dovrebbe arrivare anche la versione con il supporto per la connessione internet mobile).

HP SlateBook 14

HP SlateBook 14 dispone di un sistema audio basato su tecnologia Beats Audio, presenti anche tre porte USB e una porta HDMI. Come sistema operativo HP SlateBook 14 si basa su Android 4.2 (non confermato) versione che dovrebbe includere un launcher personalizzato per una migliore esperienza utente con diverse ottimizzazioni riguardanti il multitasking.

Attualmente HP non ha rilasciato alcuna informazione riguardante il prezzo e informazioni sulla commercializzazione del nuovo notebook Android.

  • Linea semplice e colori sportivi, non male direi.
    Ma se facessero qualcosa per quel benedetto sistema di raffreddamento che affligge i notebook HP/Packard Bell sarebbe meglio.

    N.B. il notebook non è basato su Android, il notebook è un hardware, non è un software.

    • darkham

      Hp/packard bell hanno problemi di surriscaldamento con processori x86. Tegra è un arm, con ben altri regimi di calore.

  • prodromo

    E con Android che ci fai? Ci giochi ad Angry Birds? Proprio non riesco a capire Android su un Notebook…

No more articles