Google Play Edicola ci consente di acquistare e leggere giornali e riviste

Google Play Edicola aggiunge la possibilità di poter acquistare e leggere giornali e riviste italiani direttamente nel nostro device Android.

Google Play Edicola
Google Play Edicola (o Newsstand) è un’applicazione che ci consente di seguire le ultime news dei nostri siti preferiti (compreso anche lffl) dal nostro device Android attraverso una semplice interfaccia grafica.
Da pochi giorni è disponibile anche in Italia il servizio Play Magazines che ci consente di acquistare e sfogliare riviste e quotidiani italiani direttamente dal nostro device Android.

Google Play Edicola ci consente di acquistare una singola copia o abbinarci ad un quotidiano o rivista settimanale o mensile con prezzi davvero molto vantaggiosi confronto la versione cartacea.
Tra le riviste più importanti troviamo Focus, Gente, Donna Moderna, Panorama, L’Espresso, GQ Italia, Auto, Android Magazine, TGM The Games Magachine, Automobilismo, Veka e Motore, Casa in Fiore, La Prova del Cuoco Magazine e molte altre ancora.

Possiamo acquistare le varie riviste sia accedendo a Google Play Store del nostro pc oppure dal nostro device mobile con la possibilità di poterla consultare la più device (esempio possiamo consultare la rivisita sia da smartphone che tablet).
Ricordo che è possibile avere anche le news di lffl suddivise in categorie (Generale, Ubuntu, Arch Linux, Debian, Android ecc) in Google Play Edicola semplicemente collegandoci in questa pagina.

Home Google Play Edicola

12 Commenti

  1. Finalmente, in particolare per la possibilità di prendere anche un solo numero senza per forza abbonarsi. E anche i prezzi non mi sembrano male (sul singolo numero circa 1€ in meno del cartaceo, che poi dopo un po’ non saprei dove buttare… ).

    Devo però ancora provarlo e mi chiedo come sia la qualità delle pubblicazioni e che formato usino. PDF o altro?
    In qualche commento qualcuno si è lamentato della pessima impaginazione, ma immagino che la colpa sia dell’editore che non crea una pubblicazione digitale di qualità. Comunque dopo sul tablet provo, tanto ci sono alcuni giorni di prova.

    • Anche perché le edicole sono in crisi già da un bel pezzo, così come l’editoria cartacea.
      Ormai sono destinati al fallimento e, per quanto mi dispiaccia per chi lavora in quei settori, devo dire che è un bene che si passi al digitale.

      • Condivido la tuo parere. E’ impressionante pensare che se fino a 10 anni fa una edicola valeva oltre 100.000 euro, ora si ha difficoltà a trovare un compratore per 25.000 euro. I tempi cambiano, e noi con lui.

  2. Io sarei curioso di sapere se tutti i servizi disponibili su play, in particolare questo e Libri, saranno accessibili anche da Ubuntu phone… Nel senso che sarei tentato di acquistare libri e riviste da Play… poi temo di perdere tutto se decido di passare a Ubuntu Touch…

    • Non ci sono problemi da browser, quindi se proprio non viene sviluppata un app nativa (ma credo di si) puoi vedere i tuoi contenuti tramite quello)

      • Vero, infatti ho provato sul mio tablet ad accedere, ad esempio, ai miei libri tramite browser invece di utilizzare l’APP di Android. Il punto è che non è così funzionale come con l’applicazione, specie se consideriamo contenuti impaginati in formato PDF e non EPUB. Mi auguro che la modalità web venga migliorata, a questo punto.

  3. Seguendo il vostro link mi si sono aggiunti notizie non desiderate sull’edicola di google edicola…spero sia involontario e non mi sia costato nulla…

  4. Ciao, forse nessuno leggerà ma ho un piccolo problema con calendar indicator.
    Ho installato Calendar Indicator in quanto ho bisogno della sincronizzazione con GCalendar, purtroppo quando dal wingpanel seleziono “Mostra Calendario” mi aggiunge un’icona orribile al plank e tutta sgranata. Come posso cambiarla?
    Di secondaria importanza è un altro problemino, che dubito sia risolvibile. Calendar indicator è un app indicator, quindi se aggiungo alla dock l’icona questa non fa altro che aprire l’icona nel wingpanel, io vorrei che questo collegamento aprisse il collegamento “Mostra calendario”.

    Uso elementary OS Freya, grazie mille 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here