web analytics

Gli ultimi aggiornamenti di Ubuntu Touch in Nexus 4 in un video

Vi presentiamo un’interessante video in italiano dedicato allo sviluppo di Ubuntu Touch in Google Nexus 4.

Ubuntu Touch in Nexus 4
Manca ormai poco al rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty LTS, versione che potrebbe essere anche l’ultima basata su Unity 7 / Compiz prima del passaggio all’attesissimo Unity 8 e MIR versione che sarà disponibile sia per pc desktop e device mobili.
La nuova versione di Ubuntu / Unity 8 è già in fase di sviluppo (oltre ad essere inclusa anche nei repository ufficiali di Ubuntu 14.04 Trusty LTS)  e sarà presto preinstallata nei nuovi smartphone BQ Aquaris e Meizu MX3 oltre ad essere già disponibile per smartphone Nexus 4 e tablet Nexus 7.

Un nostro lettore ci ha segnalato un’interessante video realizzato da Fabrizio Balliano dedicato allo sviluppo e alle novità incluse di Ubuntu Touch in Nexus 4. Da notare l’ottima stabilità del sistema operativo mobile anche se attualmente risulta ancora abbastanza incompleto con poche applicazioni incluse.

Canonical a mio avviso si è concentrata in questi ultimi mesi principalmente nella stabilità di Ubuntu Touch, nelle settimane successive al rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty molto probabilmente arriverà il tanto atteso software center e molti altri aggiornamenti che dovrebbe rendere il sistema operativo mobile completo pronto ad approdare nel mercato con i nuovi BQ Aquaris e Meizu MX3. Ringrazio Michele per la segnalazione e Fabrizio Balliano per la realizzazione del video.