web analytics

Facebook Messenger arrivano le chiamate VOIP, ecco l’alternativa a Skype di Microsoft

Grosse novità per Facebook Messenger. il nuovo aggiornamento ci consente di chiamare gratuitamente i nostri amici via internet.

Facebook Messenger
Skype è attualmente il servizio Voip più conosciuto ed utilizzato al mondo grazie al quale possiamo chiamare, chattare o video-chiamare gratuitamente qualsiasi persona in tutto il mondo. A fornire le chiamate VOIP ci pensa anche Facebook attraverso l’applicazione mobile Messenger potremo chiamare tutti i nostri amici gratuitamente dal nostro device mobile.
Facebook Messenger consente a tutti gli utenti, anche noi italiani, di poter sfruttare la connessione internet per effettuare chiamate vocali verso i nostri amici che utilizzano la stessa applicazione.

Disponibile sia per Android che Apple iOS, la nuova funzionalità inclusa in Facebook Messenger funziona già egregiamente con un’ottima qualità audio. Ricordo inoltre che Facebook Messenger ci consente anche di inviare immagini private ai nostri amici, possiamo condividere la nostra posizione, registrare messaggi vocali, inviare messaggi con adesivi, ecc.

Facebook Messenger

Facebook Messenger con client VOIP integrato è già disponibile in Google Play Store, per chi ha già installato l’applicazione basterà aggiornarla.