Eurocom ha recentemente presentato il nuovo M4 potente notebook dotato di processore Intel Core i7 Extreme e disponibile senza sistema operativo a partire da meno di mille Euro.

Eurocom M4
Eurocom Corporation è una nota azienda produttrice di personal computer Canadese che ha recentemente annunciato di voler puntare anche Linux, offrendo agli utenti di avere preinstallato anche Ubuntu, Debian o Linux Mint in alcuni modelli di notebook. A pochi giorni dalla presentazione del nuovo portatile Monster disponibile anche con Linux preinstallato, da Eurocom arriva il nuovo M4 notebook di fascia alta disponibile senza sistema operativo ad un prezzo davvero molto interessante.

Nei dettagli il nuovo Eurocom M4 è un notebook con schermo da 13.3 con risoluzione QHD+ da 3200 x 1800 pixel prodotto da Samsung, con una webcam da 2.0 Megapixel con un potente processore Intel Core i7 4700MQ quad core da 2.4 GHz / 3.4 GHz con 6MB di cache e una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4600 e una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 860M da 2GB di memoria GDDR5(Maxwell) gestita da tecnologia Nvidia Optimus.

Tra le altre caratteristiche troviamo 8 GB di memoria RAM DDR3 espandibili fino a 16Gb, SSHD da 500GB Sata 3 (possiamo anche aggiungere un secondo SSD) con Wireless 802.22b/g/n, RJ45/LAN, card reader e una batteria litio da 6 celle.
Dispone di una porta USB 2.0 e 3 porte USB 3.0 (una funziona anche da pc spento per poter caricare ad esempio il nostro smartphone). HDMI 1.4a e VGA il tutto in 330 x 227 x 31,9 millimetri e circa 2 Kg di peso.

Eurocom M4

Eurocom M4 è disponibile senza sistema operativo (con allegato DVD con i driver per Microsoft Windows) a 961 Euro + spese di spedizione, per maggiori informazioni basta consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale Eurocom Corporation.

  • Uno schermo da 13.3 con risoluzione QHD+ da 3200 x 1800 pixel… WOW!
    Una risoluzione del genere su uno schermo non proprio grande sarebbe una cosa pazzesca. 😉

  • preferivo un 15.6” come monitor, vista la potenza del PC.
    un 13.3” lo vedo bene in PC con GPU integrata, senza la dedicata.
    questi sono PC che uno potrebbe usare per lavoro facendo lavori di grafica pesanti oppure per giocare, e allora secondo me è meglio un 15.6.

    poi mi sembra un tantino esagerata quella risoluzione su un monitor così piccolo, allora era meglio un fullhd.

    altra cosa che non mi piace è la tastiera, viste le ridotte dimensioni del PC non hanno potuto mettere il tastierino numerico, che a me risulta molto comodo

    • Marco

      La risoluzione e’ un classico 1600×900 (con 4 subpixel per pixel) risoluzione ottimale su un 13.3/14

      Io la penso all’opposto, odio le tastiere con numpad perche’ son “sfasate” rispetto al monitor

  • Gianluca

    Il link di fine articolo non funziona…

  • Alessandro Benedetti

    Il link non funziona ancora, ma nemmeno il loro sito è messo tanto bene.

  • roberto mangherini
  • Miroslav

    ed ovviamente contando le spese di spedizione il costo è improponibile per noi in Italia, peccato perchè è una bella trovata. Si può sempre sperare in un futuro migliore valà.
    Possibilmente prima della pensione.

  • Franco

    Questo il link corretto:
    web eurocom com/ec/ec_model_config1(1,249,0)x
    sono le parentesi che vengono codificate male per l’url

No more articles