Enjoy Music Player è interessante app per Google Chrome che ci consente di avere un completo player audio per riprodurre i nostri brani musicali sia da pc che online.

Enjoy Music Player - Chrome
Chrome OS è un sistema operativo basato su Kernel Linux che si basa principalmente su Chrome, il browser per pc multi-piattaforma con integrato un window manager, file manager e impostazioni varie. Grazie a nuove tecnologie prevalentemente open source, possiamo aggiungere molte applicazioni in grado di funzionare anche offline come ad esempio Enjoy Music Player. Enjoy Music Player è un’applicazione per Google Chrome / Chromium e Chrome OS che ci consente di avere un player audio multimediale in grado di riprodurre al meglio i brani presenti sul nostro pc oppure online.

Grazie ad una semplice e molto intuitiva interfaccia grafica, Enjoy Music Player ci consente di riprodurre e gestire la nostra raccolta musicale presente sia sul pc che su Google Drive con la possibilità di effettuare ricerche e riprodurre brani dal web (basta indicare il brano, artista o album nella barra di ricerca ed avremo un’elenco dei brani che possiamo riprodurre online in stile Spotify senza alcuna registrazione).

Enjoy Music Player dispone anche del supporto per LIRC cosi da poter visualizzare il testo del brano in ascolto, altra caratteristica davvero molto interessante è la possibilità di operare nel player da remoto (ad esempio da smartphone o tablet) senza installare alcuna applicazione, basta recuperare il link dal codice QR ed ecco pronti ad operare nel player dal nostro device.

Enjoy Music Player è disponibile per Google Chrome / Chromium per Linux, Windows e Mac oppure Chrome OS direttamente da Chrome Web Store.

  • Fighi Blue

    Per questo secondo me Chrome OS è ottimo per gli utonti… Applicazioni che non si installano ma semplici estensioni che si aggiungono… Certo non sostituisce un sistema operativo tradizionale ma, ad esempio, per alcuni miei amici o anche la mia famiglia basterebbe questo

    • quoto inoltre stanno arrivano molte app che non hanno nulla da invidiare con quelle che normalmente installiamo sul pc
      esempio questo player è davvero ottimo

      • Fighi Blue

        Ed è anche parecchio leggero e carino come sistema operativo, e in più essendo tutto online non hai bisogno di tanto spazio su hd… Se un giorno mi regalassero un vecchio rottame con poco spazio (esistono vecchi PC con 5 10 GB di memoria) penso che metterei questo so

        • il problema arriva dagli aggiornamenti di chromium os
          ho installato la daily in un vecchio netbook ma non sono riuscito a far girare gli aggiornamenti
          per averlo aggiornato devo installarlo da 0 ogni mese

          • Fighi Blue

            il problema è anche il supporto…sul mio amd phenom II non funziona…schermata nera e kernel panic

  • EucleppioDEU

    la “storia” riproduzione musica salvata su G-Drive e la possibilità di caricare fino a 1024MB di musica si riferiscono solo ai fruitori di Chromium OS ?
    (io cn W7 HP nn ho trovato il modo di UpLoad-are)

No more articles