web analytics

elementary OS 0.3 – le prime immagini del nuovo Account Online

Tra le novità previste per elementary OS 0.3 troviamo anche il nuovo Account Online, ecco le prime immagini e dettagli

elementary OS 0.3 - Account Online
Oltre al mantenimento dell’attuale versione 0.2 Luna, i developer elementary OS stanno lavorando anche sulla futura versione 0.3 Isis la quale (molto probabilmente) sarà basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS. In elementary OS 0.3 Isis troveremo un desktop environment Pantheon con diverse migliorie a partire dalle applicazioni incluse, ad esempio in Switchboard (il gestore delle impostazioni) troveremo elementary Account tool con caratteristiche simili all’attuale Online Accounts di Gnome Shell e Unity.

elementary Account è un’utile applicazione che gestire i nostri account Google, Microsoft, ecc facendoli interagire con i vari software, offrendo all’utente una maggiore sicurezza e utili opzioni. Nell’attuale versione in fase di sviluppo di elementary Account troviamo il supporto per Yahoo!, Facebook, FastMail, Google e Microsoft, per le applicazioni attualmente solo Empathy supporta il servizio (che molto probabilmente verrà esteso anche per le altre app come il client email Geary ecc).

Ecco alcune immagini dedicate a elementary Account nella versione in fase di sviluppo di elementary OS 0.3 Isis:

elementary OS 0.3 - Account Online

elementary OS 0.3 - Account Online

elementary Account risulta già abbastanza stabile e ben integrato con Switchboard, attivare e gestire un’account è veramente molto semplice, per conoscere altre novità in fase di sviluppo consiglio di consultare questo nostro  precedente articolo dedicato.

Home elementary Account