E’ disponibile per Ubuntu e derivate il nuovo EasyTAG 2.2.0 aggiornamento che include la nuova UI GTK+3 il supporto per immagini GIF e altro ancora.

EasyTAG 2.2.0 in Ubuntu 14.04
EasyTAG è un’utile software, open source sviluppato da GNOME, che ci consente di visualizzare e operare velocemente nei tag in file audio nei formati più diffusi come MP3, FLAC, Ogg Vorbis, MP4/M4A/AAC ecc. Dispone di moltissime funzionalità come l’inserimento automatico di tag, scansione via CDDB, visualizzazione delle informazioni dell’header del file (con bitrate, durata, ecc), ricorsione in fase di modifica dei tag, di eliminazione, di cambiamento del nome, di salvataggio, e molto altro ancora. Il gruppo di sviluppatori del progetto EasyTAG ha recentemente rilasciato la nuova versione 2.2.0, aggiornamento che porta di default la nuova interfaccia grafica GTK+3.

EasyTAG 2.2.0 aggiunge il supporto esteso per i tag nei file MP4 ed include il supporto per cover / immagini in formato GIF nei tag, introdotta inoltre la nuova opzione che ci consente di confermare di prima di sovrascrivere durante la ridenominazione.

Con EasyTAG 2.2.0 troviamo risolti alcuni bug con Fedora, oltre a nuove correzioni che riguardano anche le traduzioni, per maggiori informazioni sulla nuova versione basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

EasyTAG 2.2.0 - Info

Per installare EasyTAG 2.2.0 in Ubuntu 14.04 e derivate basta scaricare il pacchetto deb dai link sotto:

EasyTAG 2.2.0 è già disponibile anche nei repository ufficiali di Arch Linux.

Home EasyTAG

  • LelixSuper

    Amo questo programma, grazie ad esso ho tutti i miei album ordinati 😀

    • Simone Picciau

      Insieme a Picard è il top

      • LelixSuper

        Scusami, non conosco Picard, che programma è?

        • Simone Picciau

          È un ottimo tagger di file audio, ricerca i tag dei file sul database musicbrainz, puo eseguire anche l’analisi acustica dei files

  • claudette86

    ma per aggiornarlo su 12.04?

    • prova il pacchetto vedi se ti da o meno problemi di dipendenze

      • claudette

        uno dice architettura amd64 errata, l’altro la dipendenza blablabla non può essere soddisfatta!

  • heron

    io lascio fare tutto a juk 😀

  • Andrea De Gradi

    Era ora, con GNOME EasyTAG dava dei problemi perché la finestra era troppo grande e non si poteva ridimensionare quindi alcuni pulsanti uscivano dallo schermo e non potevano essere utilizzati.

    • Andrea De Gradi

      Mi rimango tutto, ho appena aggiornato sulla mia ArchLinux e il problema della dimensione della finestra rimane. La finestra è troppo alta e quindi esce dallo schermo in basso, in più non può essere messa a pieno schermo.

No more articles