web analytics

BlueSystems rilascia Netrunner Arch Edition basata su Manjaro Linux

E’ disponibile Netrunner Arch Edition, famosa distribuzione KDE sviluppata da BlueSystems e basata su Manjaro Linux

Netrunner Manjaro Linux
Netrunner è una distribuzione sviluppata e supportata da Blue System la nota azienda tedesca che sta puntando molto su KDE Software Compilation e al suo sviluppo grazie al supporto per diversi progetti come il window manager KWin, Rekonq, MintKDE, Muon Discover ecc. Blue System ha deciso di realizzare un versione Rolling Release di Netrunner, per farlo ha scelto Manjaro Linux distribuzione basata su Arch Linux che sta riscuotendo un notevole successo in tutto il mondo. Ecco quindi la nuova Netrunner Arch Edition che coniuga le qualità di Manjaro Linux con le novità e ottimizzazioni targate BlueSystems grazie a repository dedicati.

Netrunner sarà sempre disponibile nella versione Stabile basata su Kubuntu, per gli utenti che amano un’ambiente desktop e applicazioni sempre aggiornate arriva la versione “Arch Edition” basata su Manjaro Linux.
Netrunner Arch Edition include tutti gli aggiornamenti introdotti dai developer fino a pochi giorni fa con KDE 4.12.3 con Octopi come software center al posto di Muon, e il nuovo installer Thus (molto simile comunque a quello di Kuubntu), presente anche SDDM come Login Manager, Firefox-Kde e altre applicazioni di default.

Netrunner Manjaro Linux

Netrunner Arch Edition 2014-04 è già disponibile dal portale ufficiale Netrunner.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare le note di rilascio disponibile dal portale Manjaro e Netrunner.

Ringrazio il nostro lettore ge+ per la segnalazione.

Home Netrunner | Manjaro Linux