Google sta lavorando ad un nuovo set d’icone da integrare nelle future versioni di Android, ecco le prime bozze del progetto Moonshine

Android
Negli ultimi anni i designer Apple e Google hanno lavorato molto per dare un design moderno ed innovativo ai loro sistemi operativi mobili, lavorando sia per il tema che il set d’icone di default. Per Android è tempo di grandi cambiamenti riguardanti le applicazioni di default come Gmail, Yahoo, Play Store, Calendar ecc che subiranno nei prossimi mesi diverse modifiche sia all’interfaccia grafica e all’icona attraverso il nuovo progetto denominato “Moonshine”.

Stando al blog Android Police, i designer Google stanno già lavorando alle future icone di default, che dovrebbero già essere presentate a giugno durante il prossimo Google I/O, ed includeranno diverse modifiche come possiamo notare dalle prime bozze.

Ecco quindi due immagini dedicate alle future icone di default in Android:

Android - nuove icone

Android - nuove icone

Niente di speciale anche se queste novità indicano come aziende del calibro di Google, Apple ecc investono molto anche sul design del sistema operativo, staremo a vedere come saranno le tanto attese icone di default di Ubuntu, sistema operativo che dovrebbe disporre dello stesso set d’icone sia per la versione desktop che mobile.

No more articles