Amazon presenta la nuova Fire TV, un nuovo mini pc basato su SoC ARM quad core che ci consentirà di riprodurre video e audio da locale o in streaming e molte altre funzionalità.

Amazon ha ufficialmente presentato Fire TV, un nuovo dispositivo basato su sistema operativo mobile Android che consentirà di riprodurre video, audio, giochi ecc in una tv o monitor pc. Nei dettagli  Amazon Fire Tv è un box tv che misura 115 x 115 x 17.5 mm e pesa 280 grammi, al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon quad core da 1.7 Ghz con una GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM oltre a 8 GB di storage. Per la connettività troviamo WiFi Dual Band, Bluetooth 4.0, Ethernet, 1 porta USB oltre ad una porta HDMI.

Il nuovo Amazon Fire TV è abbinato ad un telecomando che dispone di 7 pulsanti e un microfono che ci consente di poter effettuare ad esempio chiamate, ricerche vocali ecc. Il sistema operativo Android, dispone del market ufficiale Amazon e soprattutto un’interfaccia grafica completamente rivisitata per una migliore esperienza utente da Tv, incluso anche il supporto per interagire al meglio i tablet Kindle Fire. Tra le applicazioni preinstallate troviamo il client per YouTube e app ufficiali di Netflix, Hulu Plus, iHeartRadio,  Vimeo, NBA, MLN, Watch ESPN, Showtime e WWE.

Amazon Fire TV

Amazon Fire TV è già disponibile per gli utenti statunitensi a 99 dollari, arriverà presto anche in Italia a prezzo ancora da definire.

No more articles