web analytics

XBMC Media Center 13.0 Gotham Beta 1 Disponibile per il download

Il team XBMC Media Center ha rilasciato la prima Beta della nuova versione 13.0 Gotham, ecco le novità e come testarlo.

XBMC Media Center 13.0 Gotham Beta 1
XBMC è uno dei più conosciuti ed utilizzati Media Center al mondo. Presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, XBMC Media Center sta riscontrando un notevole successo grazie soprattutto alla community di sviluppatori che hanno reso il progetto sempre più completo e funzionale oltre a disporre anche di moltissimi plugin e temi di terze parti.
Dopo il successo della versione 12.x Frodo, i developer XBMC hanno recentemente rilasciato la prima beta dedicata alla nuova versione 13.0 Gotham aggiornamento che rende sempre più completo e funzionale il media center open source.

XBMC Media Center 13.0 Gotham Beta 1 introduce la decodifica hardware sia per nella versione X86 e ARM oltre ad include notevoli ottimizzazioni per la versione dedicata a Raspberry PI e Android (con un miglior supporto per display touch screen).
Con il nuovo XBMC Media Center 13.0 Gotham Beta 1 arriva il supporto per la riproduzione di filmanti in 3D con codifica SBS e TAB, rivisitato ed ottimizzato anche l’Audio Engine ora più performante e soprattutto in grado di offrire una migliore qualità audio.

Con il nuovo XBMC Media Center 13.0 Gotham Beta 1 i developer hanno voluto semplificare le impostazioni / configurazioni del medi center open source suddividendo il menu nel livelli principiante ed esperto, rivisitati anche i sottotitoli aggiornato FFMpeg alla versione 1.2 oltre ad altre migliorie che possiamo consultare dalle note di rilascio disponibili in questa pagina.

XBMC Media Center 13.0 Gotham Beta 1 è disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai PPA XBMC Unstable digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:team-xbmc/unstable
sudo apt-get update
sudo apt-get install xbmc

XBMC 13.0 Gotham Beta 1 è disponibile anche per Windows, Mac, Android e Raspberry PI

Home XBMC Media Center