web analytics

Voyager 7 Debian Wheezy, XFCE stabile e ultra personalizzabile!

Dal team francese Voyager arriva la distribuzione basata su Debian 7 Wheezy con incluse tantissime personalizzazioni e ottimizzazioni varie.

Voyager 7 Debian Wheezy
Da alcuni anni ormai seguiamo gli sviluppi del progetto Voyager, una distribuzione basata su Xubuntu che non una semplice derivata con sfondi, tema e tante app dato che introdotti troviamo moltissimi tool dedicati, conky ed ottimizzazioni ecc che rendono l’ambiente XFCE davvero incredibile.
Da pochi giorni è disponibile Voyager 7 Debian Wheezy, nuovo progetto (ancora in fase di sviluppo) che punta a portare tutte le personalizzazioni ed ottimizzazioni della versione per Xubuntu anche nel sistema operativo universale.

Voyager 7 Debian Wheezy si basa quindi su XFCE nella versione 4.8 (di default nei repository ufficiali) con LightDM come display manager, nella distribuzione troviamo però incluso il gestore grafico dei driver che ci consente di installare facilmente driver proprietari all’interno della distribuzione. Tra le applicazioni di default troviamo Whisker Menu e la dockbar Plank (di default in elementary OS), presenti anche alcuni tool a riga di comandi come il file manager Ranger, il monitor di sistema Glances e Speedometer per monitorare al nostra connessione.

Tra i tool troviamo anche Conky Control utile software che ci consente di avviare, gestire e personalizzare moltissimi temi conky che possiamo diversificare per ogni spazio di lavoro. In Voyager 7 Debian Wheezy avremo in ogni spazio di lavoro uno sfondo e tema conky dedicato, il tutto con un nuovo tema e set d’icone sviluppato dal team Vojager. Da notare Login Wall che ci consente di aver uno sfondo diverso ad ogni sessione, il tool include anche il supporto per LightDM, tra le applicazioni preinstallate troviamo Iceweasel, Youtube Viewer, Clementine e Covergloobus utile widget completamente personalizzabile che ci consente di alla gestione il player audio, visualizzare la cover ecc.

Voyager 7 Debian Wheezy

Voyager 7 Debian Wheezy è un nuovo progetto ancora in fase di sviluppo, attualmente è disponibile solo nella versione 64 bit, da live ci verrà chiesto di inserire come username: user e password: live .

Per maggiori informazioni e per scaricare Voyager 7 Debian Wheezy basta accedere alla pagina dedicata del portale Voyager Live.

Ringrazio il nostro lettore San-Claudio per la segnalazione

I developer stanno già lavorando anche sulla futura Live VOYAGER 14.04 LTS, ecco il video dedicato all’attuale versione in fase di sviluppo:

Home Voyager