Mozilla ha rilasciato un video dedicato al motore grafico Unreal Engine 4 che funziona in Firefox senza alcun plugin di terze parti.

Unreal Engine 4 che funziona in Firefox
Mancano ormai pochi giorni al Game Developers Conference 2014 importante evento che dal 17 al 21 marzo 2014 porterà a San Francisco i più importanti sviluppatori di giochi. Tra le aziende a partecipare all’evento troviamo anche Mozilla, organizzazione no-profit da anni impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie in grado di rende sempre più performante e sicuro il browser Firefox e progetti correlati (come ad esempio Firefox OS). Grazie a nuove tecnologie open  source Mozilla è in grado di far “girare” senza alcun plugin di terze parti Unreal Engine 4 il famoso motore grafico di Epic.

Di recente i developer Mozilla ha rilasciato un video nel quale mostra il motore grafico Unreal Engine 4 in funzione sul Firefox il tutto fornendo un’ottima stabilità senza dover richiedere alcun plugin di terze parti.

Nel video di Mozilla troviamo alcune ambientazioni fantasy della demo Epic Soul e un platform bidimensionale chiamato Swing Ninja, dimostrando quindi come il motore grafico di Unreal Engine 4 funzioni al meglio all’intero del browser open source.

Ricordiamo che Mozilla ha rilasciato nei mesi scorsi anche una demo di Epic Citadel e il gioco Monster Madness basato sul motore grafico Unreal Engine 3.

  • dongongo

    Tutte le volte che vedo i tuoi screen, Hombre, mi viene una voglia matta di mettere BE::Shell. Quando avrò il coraggio!?
    PS ma lancelot è impossibile riprodurlo in be::shell vero!? 🙁

    • Hombre Maledicto

      Grazie =)
      Non è poi troppo difficile fidati (sono le mie guide che fanno paura per la formattazione hehe) io la uso in parallelo a plasma, e cambio dall’uno all’altro in pochi secondi con dei lanciatori che ho creato per il GlobalMenu e XBar.
      Sarebbe bello un menu come Lancelot, qualcosa di simile c’è: BE::Runner – l’avviatore di applicazioni, con tanto di funzioni di ricerca ed editabile con alias( o puoi cambiargli l’aspetto dal foglio di stile).
      Se vuoi un parere però fa schifetto IMHO =(

      Si potrebbe chiedere allo sviluppatore un bel menù, magari vedendo molte richieste ci si butterebbe all’istante…

      • dongongo

        Un giorno, quando avrai tempo, se mi dai una mano in una qualche chat (magari irc di chakra) te ne sarei grato… Non vorrei chiedere troppo… :/

        • Hombre Maledicto

          Macchè, figurati, sarebbe un piacere!
          Al momento purtroppo è un periodo turbolento, problemi con l’hardware del pc, e poco tempo per stare a casa. Prossimamente se mi vedi su IRC o sul forum scrivimi pure e senza problemi 😉

          • dongongo

            Grazie. Troppo gentile, al solito.

            Mi interesserebbe anche lo switch da plasma a BE::Shell. Io intanto provo a seguire la tua prima guida, a copiare la configurazione di BE::WhiteSheep. Sicuramente avrò problemi. Mal che vada disinstallo e torno a plasma… 😉

            EDIT: infatti, come volevasi dimostrare, non ci sono riuscito…
            Mi sono credevo fosse andato tutto ok, quando poi ho riavviato la shell “kquitapp be.shell;sleep 1;be.shell”, il tema non è comparso è rimasto tutto come prima…

          • la guida è scritta molto bene penso che non avrai problemi (spero) come puoi sempre segnalarli vedrai che alla fine con un po di pazienza e buona volontà vedrai che si installa tutto ;D

          • dongongo

            Ho editato il messaggio precedente… 🙂
            La guida sembra perfetta, ma il tema non si è installato… Da cosa potrebbe dipendere!?
            EDIT: ci sono riuscito, anche se con diversi “inciampi”… I problemi sono relativi soprattutto al pannello superiore… Con calma sistemeremo…
            EDIT2: Sistemato quasi tutto (il global menu non mi funziona…).
            Però quando riavvio il sistema mi parte plasma, e non be::shell. :/

          • Hombre Maledicto

            scusa dongongo, purtroppo oggi ero fuori casa e non ho letto i tuoi commenti.
            Per il GlobalMenu stai usando bespin o qtcurve? Se si, assicurati di scalare i font nel tema (dal menu del desktop-> Themes-> Edit Current), alla riga font-size in .BE–Gmenu. Abbassane il valore in pt, e salva, ripeti finchè non visualizzi il menù dal pannello.
            Per il riavvio invece hai copiato i files plasma-desktop.desktop, krunner.desktop, e be.shell.desktop dalla directory scaricata da git a ~/.kde4/share/autostart?

          • dongongo

            Scherzi? 😀
            Per il globalmenu ho risolto. Ed ho capito come fare per l’avvio automatico di be::Shell. Ho tante altre domande, ma continuo via PM. 🙂
            Grazie ancora!

  • andreazube

    Hombre!
    Ben tornato (di nuovo) 🙂

    • Hombre Maledicto

      Grazie =)

      E’ stato un braccio di ferro col modem fino a poco fa, spero d’ora in poi faccia il suo dovere senza capricci.

      Dimenticavo: ho il monitor rotto….e il computer con l’alzheimer.
      In effetti, non mi spiego come ho fatto a scrivere questo articolo, ma soprattutto se si tratta di una serie di coincidenze o autentica sfiga XD

      • millalino

        se ti si fermava anche l’hard disk, ti rimaneva solo il morse per fare l’articolo 🙂 .. complimenti cmq, sei su la strada giusta.

        • Hombre Maledicto

          LOL spero la situazione abbia un imprevisto miglioramento. Dire che sono pure senza gas in casa e rubinetti nei bagni (ok, non volevo entrare nei dettagli, ma nell’insieme è tragicomica la faccenda che si è creata di recente).

          Ti ringrazio =D

          P.s. Sono sicuro domani si romperà qualcos’altro.

  • Dioniso

    Ma la dock nell’immagine è plank?

    • Hombre Maledicto

      No, è cairo-dock

  • Miro Radenovic

    qualcuno sa dove posso recuperare quel desktop di star wars?

  • dongogo

    da quando ho visto i desk di giancarlo64 e le tue guide mi sono avventurato in kde+BE:shell in parallelo al mio amato Gnome.
    Ciò detto una piccola domanda: quando in Menu.xlm inserisco il nome icon=”nome” non mi compare l’icona del mio tema in uso ma un bel punto ?, pertanto sono costretto ad inserire il percorso completo della icon. Come mai?

    Un altro particolare è questo a mo di esempio: se inserisco il nome icon=”firefox” non mi compare la icon del tema in uso ma quella classica di firefox. Ma da dove prende le immagini se non dal tema in uso?

No more articles