Gli sviluppatori Canonical hanno avviato Ubuntu Community Survey 2014 un questionario per capire le opinioni degli utenti che utilizzano Linux.

Ubuntu Community Survey 2014
Gran parte del successo delle principali distribuzioni Linux arriva grazie anche ad una commuty di utenti e sviluppatori pronti a dedicare parte del proprio tempo libero per aiutare lo sviluppo del progetto.
In Ubuntu troviamo una delle community Linux tra più vaste che ogni giorno oltre ad aiutare lo sviluppo della distribuzione propone nuove idee, progetti ecc.
Per scoprire i pareri degli utenti per migliore le future versioni di Ubuntu e dei progetti correlati arriva il nuovo Ubuntu Community Survey 2014 un questionario completamente anonimo accessibile liberamente da qualsiasi user.

Il sondaggio Ubuntu Community Survey 2014 è stato creato da alcuni sviluppatori di Canonical e serve soprattutto a raccogliere informazioni riguardanti i pareri degli utenti in maniera tale da poter in futuro lavorare con i dati raccolti per migliore la distribuzione e i progetti correlati.

Il sondaggio richiede 5 minuti del vostro tempo ed è in forma anonima dato che non richiede alcun account o altra informazione, tra i vari quesiti troviamo anche il sistema operativo che più utilizziamo, l’ambiente desktop preferito, domande su alcune funzionalità di Unity ecc.

Consiglio quindi a tutti gli utenti di dedicare questi 5 minuti che consentano in futuro di migliorare la distribuzione conforme le preferenze della community.

Ubuntu Community Survey 2014

  • VincenzOS

    Ecco l’occasione che tutti i detrattori di Ubuntu/Unity aspettavano per dire quanto disprezzano le scelte di Canonical. Volete sapere cosa cambierà in Canonical dopo questo sondaggio? NA BEATA MINNCHIA! (cit. Cetto Laqualunque).

    • pi3tr0

      prob hai ragione, ma dirgli in faccia quanto mi irrita unity non ha prezzo, e anche dirgli che uso cinnamon, mi stupisce che lo abbiano messo in lista visto che non c’è una derivata e non è nei repo

  • masand

    Il fatto che si faccia una Survey è di per sé positivo. Cercando di essere propositivi e costruttivi nei commenti, non vedo perché non debbano avere seguito.

    In fin dei conti, anche se di… “traverso” hanno accettato di mettere il minimise on click; certo, niente di eclatante però è comunque un segnale di apertura.

    Insomma, per dirla breve, per me è una cosa positiva e parteciperò senza pregiudizi, cercando di dire quello che ho da dire nel modo più costruttivo possibile, anche perché, non scordiamoci che eventuali modifiche si ripercuoteranno su chiunque userà la distro, quindi non sprechiamo l’occasione 🙂

  • LelixSuper

    Fatto 🙂

  • JackPulde

    Fatto :), anche se non mi sembra fatto benissimo :/… Cioè avrei fatto domande più mirate :/, tipo su Unity, sulla personalizzazione, sui programmi di default ecc…

    P.S. Si, ho visto la domanda sullo sfondo xD

  • pi3tr0

    un bel 1 a unity, per il resto è soddisfacente, tranne unity, irritating me e consiglieresti ubuntu agli amici: no, ultimamente consiglio linux mint per chi viene da windows

  • ange98

    Io l’ho provata fino a poco fa e mi ci sono trovato piuttosto bene.
    PS: ho appena finito di testare anche la beta di Xubuntu 14.04 e devo dire che graficamente è molto appagante (IMHO più di Kubuntu). Perciò trovo che le nuove LTS di Ubuntu e Xubuntu saranno veramente ben fatte (se i relativi team continuano così).

  • Kraig

    fatto! risposte negative ovviamente.

  • Adesso lo provo pure Io!!!! Voglio provare a dirgli in faccia quanto mi fà

    schifo unity, ubuntu e sopratutto canonical!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche se poi non cambia assolutamente niente!!!
    Ciao! 🙂

No more articles