Canonical, dopo tante richieste da parte degli utenti, ha ripristino della funzione Minimize on Click in Ubuntu 14.04 Trusty TLS.

Minimize on Click in Ubuntu 14.04 Trusty
Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Minimize on Click features inclusa nelle prime versioni di Unity e poi rimossa da Canonical a causa di un bug poi comunque corretto. Minimize to Click è una comoda funzionalità con la quale potremo minimizzare una finestra con un semplice click dal collegamento nel Launcher funzionalità che troviamo attiva in altre dockbar per Linux. Dopo tante richieste da parte degli utenti e l’avvio di progetti di terze parti dedicati, i developer Canonical hanno finalmente ripristinato Minimize on Click in Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

La funzionalità Minimize to Tray sarà quindi disponibile in Ubuntu 14.04 Trusty Tahr, ma non sarà attiva di default, potremo attivarla in un secondo momento attraverso CCSM (CompizConfig Settings Manager).

Vista la disponibilità, molto probabilmente sarà possibile attivare la funzionalità Minimize to Click dai prossimi aggiornamenti dei tool dedicati alla personalizzazione di Unity come Ubuntu Tweak, MyUnity ecc.

  • Marco

    Ma non e’ dalla 3.6.4 che dicono che hanno aggiustato il problema della perdita dati ext4?

  • william

    uff vmware player crasha dopo l’aggiornamento..

    • Marco

      Hai gia’ ricompilato i moduli? Lancialo da terminale (vmplayer) cosi vedi il motivo del crash.

      • william

        e in verita’ compare uno schermo nero con mille scritte e sono costratto a fare un hard reboot, quindi non riesco a fare il report. Comunque si’ ho aggiornato i moduli

        • Marco

          Non dovrebbe servire fare hard reboot, cambiando TTY e tornando alla principale ritorni ad X, comunque sul wiki di Arch o sul forum di VMWare trovi la patch per kernel 3.5 e 3.6 che risolve il problema.

          • william

            non mi funziona..boh. Ora sto con il kernel vecchio che sono al lavoro. Ci ripriovero’. Grazie comunque

          • william

            funziona! grazie mille

  • LordMax _

    ok, ora lo installa e poi ricontrollo se funziona la sospensione che non ho mai trovato modo di farla funzionare in modo accettabile sul mio TM 8471

  • LordMax _

    alla prima prova sembra migliorato, da oltre 60 secondi per riprendersi dall’ibernazione a circa 40.
    Windows resta comunque imbattibile con i suoi 15 circa.

  • riccaficca

    una release ogni 3 giorni….ormai sono vecchi i tempi in cui si asprttavano 3 mesi!!secondo me ora con android e i giochi su ubuntu sono cavoli amari per windows

    • Alexander83

      Windows sta ampiamente al sicuro con percentuali di utilizzo impensabili per linux (almeno per il momento); mentre, secondo me, rilasci così fulminei creano non solo molta confusione negli utenti ma anche possibili problemi (come il recente problema della perdita di dati su ext4 anche se era un problema rarissimo e a me non si è presentato)

  • E il problema della batteria quando lo risolvono? (anche se non dipende solo dal kernel)

  • Drumsal

    non so se sono a rischio di OT, ma ho un problema: ho appena tentato di aggiornare il kernel del mio xubuntu 12.04.1 installato ieri (perciò ancora non smandruppato) ed al riavvio si è piantato brutalmente. Ho dovuto pertanto disinstallarlo. La stessa cosa mi era successa circa un mese fà in un analogo tentativo di aggiornamento su Mint 13 (quindi stessa minestra), tanto che alla fine, disperato, avevo eliminato l’intera distro! Cosa sbaglio, avete qualcosa da suggerirmi? Grazie!

  • MorisR

    Ho provato due volte ad installarlo, e mi pare sia andato tutto bene, ma dopo il riavvio ho dato “uname -r” nel terminale e mi dava ancora il kernel 3.5.17. Neanche grub me lo vede.

  • silvio

    dopo due tentativi non sono riuscito a installare il nuovo kernel. la cosa scocciante è quest ultimo si installa di default e come pure i drive nvidia si linkano a sè stesso dimodochè lanciando il kernel vecchio il sistema non funziona correttamente.. insomma è un casino..

No more articles