web analytics

Trojitá semplice e leggero client email open source per Linux e Microsoft Windows

Trojitá è un nuovo progetto che punta a fornire un leggero, completo e soprattutto sicuro client email open source per Linux e Microsoft Windows.

Trojitá in Ubuntu Linux
Il client email è una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti Linux e non solo, per questo motivo lo troviamo già preinstallato nelle principali distribuzioni. Oltre ai noti Mozilla Thunderbird, Evolution, KMail troviamo nei repository ufficiali altri interessanti client email come ad esempio Geary, Sylpheed Claws Mail ecc.
In alternativa troviamo anche Trojitá nuovo progetto che punta ad offrire un leggero client email open source dotato di diverse funzionalità come una migliore gestione del consumo di memoria e banda supporto per Imap e multi-account ecc e molto altro ancora.

Trojitá è un client email open source con interfaccia grafica QT sviluppato per essere leggero e funzionale su qualsiasi sistema, anche datato. Da notare che il progetto Trojitá  porterà a breve anche anche una versione mobile (molto probabilmente per Ubuntu) fornendo le stesse funzionalità ma con un’interfaccia grafica  responsive in grado quindi di adattarsi a qualsiasi dimensione dello schermo.
Per il resto Trojitá  fornisce le “classiche” funzionalità include nella maggior parte dei client email, come il supporto IMAP (con la possibilità di leggere le email anche offline) e la possibilità di poter utilizzare più account, presente anche il supporto per IMAP over SSH che ci consente di poter leggere le nostre email anche da remoto.

Trojitá è un progetto ancora in fase di sviluppo che potrebbe ben presto approdare di default in alcune distribuzioni “leggere” fornendo una valida alternativa a Claws Mail o Sylpheed.
Trojitá è già disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE e CentOS grazie ai repostiory dedicati, in alternativa possiamo scaricare i pacchetti deb / rpm specifici per la nostra distribuzione da questa pagina.

Ringrazio il nostro lettore “Guest” per la segnalazione.

Home Trojitá