web analytics

Samsung presenta il nuovo ultrabook ATIV Book 9 Style

Samsung ha rilasciato le prime immagini e dettagli del nuovo ATIV Book 9 Style ultrabook che verrà presentato al prossimo CeBIT 2014 di Hannover.

Samsung ATIV Book 9 Style
Sta per iniziare il CeBIT 2014 importante evento che porterà ad Hannover in Germania i principali produttori di personal computer presentare nuovi modelli che approderanno nel mercato tra qualche mese.
Tra le aziende presenti al CeBIT 2014 troviamo anche Samsung che presenterà nuovi pc portatili tra questi anche il nuovo ATIV Book 9 Style, nuovo ultrabook ultra leggero e performante che porta con se il nuovo telaio spesso solo 17,5 mm con pannello in policarbonato che riproduce l’effetto finta pelle (già presente nel nuovo Cromebook 2 e alcuni modelli di tablet e smartphone).

Nei dettagli il nuovo Samsung ATIV Book 9 Style è un’ultrabook con display da 15.6 pollici FullHD con incluso un processore i5-4200U dual core da 1.6 / 2.6 Ghz (Haswell) con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4400 con 4 Gb di memoria RAM e una SSD da 128 GB.

Per la connettività troviamo una Gigabit Ethernet, Wireless 802.11ac, Bluetooth 4.0 presenti anche due porte USB 3.0 e una porta USB 2.0 oltre a card reader e HDMI + VGA per collegare l’ultrabook ad un monitor pc, proiettore o ad un televisore di nuova generazione.

Samsung ATIV Book 9 Style viene rilasciato con Microsoft Windows 8.1 visto l’hardware possiamo installare tranquillamente in dual boot Ubuntu, Fedora o altra distribuzione Linux che supporti UEFI Secure Boot. Sarà disponibile in due colorazioni: nero o bianco, attualmente non possiamo conoscere ne il prezzo ne quando sarà disponibile per il mercato europeo / italiano.