web analytics

Rilasciata Puppy Linux 5.7 “Slacko”

E’ disponibile la nuova Puppy Linux 5.7 “Slacko” la famosissima distribuzione portale aggiunge importanti novità che la rendono sempre più completa e performante.

Puppy Linux 5.7 "Slacko"
Puppy Linux è una distribuzione Linux, sviluppata da Barry Kauler, nata per fornire un completo sistema operativo, stabile, leggero e che possa funzionare correttamente su qualsiasi pc anche datato. Essendo di piccole dimensioni, Puppy Linux può essere caricata anche nella RAM cosi da poter rendere il sistema operativo molto veloce e reattivo, anche se utilizzato principalmente su pendrive USB, la distribuzione può essere installata come un normale sistema operativo sul nostro hard disk. I developer di Puppy Linux hanno annunciato il rilascio della nuova versione 5.7 “Slacko” release che si basa su Slackware 14.0 che oltre a svariati aggiornamenti include diverse ed importanti novità.

Puppy Linux 5.7 “Slacko” include diverse ottimizzazioni riguardanti la finestra di dialogo First Run e Welcome, le vere novità arrivano dal Kernel 3.4.82 per la versione non PAE, e 3.10.32 per la versione PAE che include supporto per f2fs, oltre ad aggiornare i driver open source per schede grafiche AMD, Intel e Nvidia rendendo cosi la mini-distribuzione molto più veloce e reattiva.
Gli sviluppatori hanno corretto diversi problemi all’intero ambiente desktop oltre ad includere diverse migliorie al window manager JWM e alle sue configurazioni. Da notare anche l’arrivo di FFmpeg-2.0 ben supportato dalle applicazioni Pmusic e Mplayer.

Per maggiori informazioni e per scaricare Puppy Linux 5.7 “Slacko” basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home Puppy Linux

Altre storie
gnucash open source tool contabilità
GnuCash 4.0, la nuova versione del tool di contabilità open source