web analytics

Now Browser un semplice e soprattutto leggero browser per Android

Vi presentiamo Now Browser nuovo progetto made in italy che punta a fornire un browser leggero e funzionale per device mobili Android.

Now Browser su Android
Il browser è diventato ormai uno strumento indispensabile non solo per pc desktop ma anche per dispositivi mobili. Per Android troviamo moltissimi browser come ad esempio Google Chrome, Firefox, Opera e Maxthon versioni mobili dei famosi web browser per pc e altri interessanti progetti come il nuovo Now Browser.
Now Browser è un’interessante browser per Android sviluppato per essere semplice e soprattutto leggero (da notare che l’installazione richiede solo 160kb) in grado comunque di fornire le più diffuse funzionalità presenti negli altri browser.

Oltre alla “classica” navigazione per schede, in Now Browser troviamo un’interfaccia grafica moderna e funzionale con svariate gesture, esempio con uno swipe da sinistra a destra o da destra a sinistra potremo accedere alla pagina precedente o successiva, potremo adattare automaticamente la pagina con un doppio tocco mente basta tenere premuto per chiudere la scheda. Supporta Flash Player e dispone anche della modalità in incognito, possiamo inoltre importare automaticamente i segnalibri dal nostro browser di default, cambiare ‘user agent, salvare le password e molto altro ancora.

Now Browser è disponibile in due versioni free e pro quest’ultima include la funzionalità X Connectionsave Mode che ci consente di evitare il caricamento delle immagini per risparmiare traffico dati e l’Accelerazione Java Script per accelerare le performance di Java Script ed ottenere una navigazione più veloce.
Now Browser è un progetto ancora in fase di sviluppo che comunque promette davvero molto bene 😀

Per installare Now Browser basta collegarci alla pagina dedicata in Google Play Store

Ringrazio il nostro lettore Valeriano CX per la segnalazione.