Vi presentiamo Now Browser nuovo progetto made in italy che punta a fornire un browser leggero e funzionale per device mobili Android.

Now Browser su Android
Il browser è diventato ormai uno strumento indispensabile non solo per pc desktop ma anche per dispositivi mobili. Per Android troviamo moltissimi browser come ad esempio Google Chrome, Firefox, Opera e Maxthon versioni mobili dei famosi web browser per pc e altri interessanti progetti come il nuovo Now Browser.
Now Browser è un’interessante browser per Android sviluppato per essere semplice e soprattutto leggero (da notare che l’installazione richiede solo 160kb) in grado comunque di fornire le più diffuse funzionalità presenti negli altri browser.

Oltre alla “classica” navigazione per schede, in Now Browser troviamo un’interfaccia grafica moderna e funzionale con svariate gesture, esempio con uno swipe da sinistra a destra o da destra a sinistra potremo accedere alla pagina precedente o successiva, potremo adattare automaticamente la pagina con un doppio tocco mente basta tenere premuto per chiudere la scheda. Supporta Flash Player e dispone anche della modalità in incognito, possiamo inoltre importare automaticamente i segnalibri dal nostro browser di default, cambiare ‘user agent, salvare le password e molto altro ancora.

Now Browser è disponibile in due versioni free e pro quest’ultima include la funzionalità X Connectionsave Mode che ci consente di evitare il caricamento delle immagini per risparmiare traffico dati e l’Accelerazione Java Script per accelerare le performance di Java Script ed ottenere una navigazione più veloce.
Now Browser è un progetto ancora in fase di sviluppo che comunque promette davvero molto bene 😀

Per installare Now Browser basta collegarci alla pagina dedicata in Google Play Store

Ringrazio il nostro lettore Valeriano CX per la segnalazione.

  • CielitoLindo

    Installato. Chiudendo un video su YT si è bloccato. Cmq carino. Speriamo vadano avanti con lo sviluppo e lo rendano stabile e performante

  • luca ciccotelli

    provato su un haipai I9389 (mtk6589) con android 4.2.1, youtube funziona egregiamente. pare anche veramente molto veloce (però per qualche altra feauture in più serve la versione “pro”…). peccato che come al solito non si possono importare i segnalibri da opera…

  • Crayon

    A prima vista sembra che questo sviluppatore prenda applicazioni open source e le transformi in closed source senza attribuzione: IOS 7 Browser => Now Browser, Apollo Music Player => Smart Player. Magari mi sbaglio questa è solo un’impressione con qualche ricerca veloce.
    Mi interesserebbe sapere se qualcuno ha qualche notizia più precisa.

    • Robbe

      Vergognoso….

  • giaco

    Non so se è n problema col mio smartphone gingerbread ma non carica i siti

No more articles