web analytics

Net Applications: Internet Explorer è il browser più utilizzato al mondo, seguono Firefox e Chrome

Stando a quanto indicato da Net Applications: Internet Explorer è attualmente il browser più utilizzato al mondo con il 58% seguono Mozilla Firefox e Google Chrome.

Per chi non lo sapesse Net Applications è un azienda che elabora i dati rilasciati dai principali servizi che tracciano gli utenti durante la normale navigazione web. La maggior parte dei siti web, blog, ecc registrano lae visite per effettuare statistiche, questi dati vengono anche utilizzati da aziende per verificare l’andamento dei browser, sistemi operativo ecc. Net Applications ha rilasciato i dati riguardanti il mese di Gennaio 2014 indicando che Internet Explorer è il browser più utilizzato al mondo con il 58,19%, seguito da Mozilla Firefox con il 17,68% e Google Chrome / Chromium con il 16,84%.

Il dati mettono in risalto come molti utenti preferiscano utilizzare il browser di default preinstallato in Microsoft Windows a discapito di alternative più stabili e soprattutto più sicure (oltre a fornire anche maggiori funzionalità e personalizzazioni varie).
Stando a Net Applications il browser più utilizzato al mondo è Internet Explorer 8 con il  21,73% seguito da Internet Explorer 11 con il 12.8%, mentre per Firefox la versione più utilizzata è l’attuale 27, per Chrome invece la versione numero 31.

Firefox Market Share gennaio 2014

Internet Explorer Market Share gennaio 2014

Sempre secondo Net Applications, Google Chrome nel mese di Gennaio 2014 ha guadagnato lo 0,56% passando da 16,28% al 16,84% mentre Firefox ha perso lo 0,40% passando dal 18,08% al 17,68%.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Net Applications e l’articolo dedicato di TheNewsWeb fonte dell’articolo.