Vi presentiamo un’interessante cronometro specifico per KDE completo di molte utili funzionalità.

Kronometer
KDE è un completo desktop environment open source che include tra le migliori applicazioni per Linux, come ad esempio il file manager Dolphin, il client email KMail, il player audio Amarok ecc. Oltre alle applicazioni sviluppate dai developer KDE troviamo altre ottimi software di terze parti dedicati come ad esempio Kronometer.

Kronometer è un software, open source specifico per KDE, che ci consente di avere un’utile cronometro da poter utilizzare all’interno del nostro desktop. Tra le principali caratteristiche di Kronometer troviamo la possibilità di avviare, fermare il cronometro attraverso scorciatoie da tastiera personalizzabili oppure direttamente dall’applicazione Kronometer ci consente di  memorizzare / gestire facilmente i vari giri con la possibilità di salvare / esportare i risultati,  l’applicazione include anche molte personalizzazioni compreso anche la possibilità di cambiare i font, rimuovere ad esempio l’ora e secondi ecc.

Ecco un video che ci descrive al meglio Kronometer:

Kronometer è disponibile per Arch Linux attraverso AUR e Chakra attraverso CCR, per la altre distribuzioni potremo compilare l’applicazione da sorgenti.

Home Kronometer

  • Jack O’Malley

    Strafigo!!

  • Davide

    Quando, e sicuramente lo faranno, implementeranno anche la modalità persistente sarà una vera chicca.

    • riccaficca

      ma cosa è lamodalità persistente?

      • una volta terminata la modalità live verrà tutto cancellato
        la modalità persistente invece poi installare applicazioni ecc e al prossimo avvio le riavrai

  • Jack O’Malley

    una live “normale” perde modifiche e dati ogni volta che la spegni. La modalità persistente permette di salvare dati e personalizzazioni.

  • maurog

    qualcuno l’ha testato? se sì, con che telefono?
    lo aspettavo da tempo ma mi spaventano un po i messaggi di allerta che mi restituisce il telefono nell’assegnare i permessi di root all’applicazione…

  • ange98

    Ma qualcuno mi può spiegare il senso di app tipo questa o Clocks di GNOME? Cioè vorrei far notare che uso un pc e non un tablet.

    • Ci sono molte altre applicazioni in cui possono essere usate, tipo funzioni di studi di registrazione per cronometrare altre cose.

    • heron

      beh KDE lavora anche a plasma active

    • TopoRuggente

      Spesso se lavori in una multinazionale è comodo sapere che ore sono nelle altre sedi a seconda anche dei cambi di ora legale e solare.

      Ad esempio nella ditta dove lavoravo anni fa (svizzera) “non esisteva” una tecnologia in grado di mostrare quando qui in Brasile era ora di pranzo, chiamavano sempre tra 12:00 e 13:00 così io perdevo la pausa pranzo.

No more articles