web analytics

Kingsoft Office rilasciata la nuova versione Alpha12 Patch4 per Linux

Gli sviluppatori della suite per l’ufficio Kingsoft Office hanno rilasciato la nuova versione Alpha12 Patch4 per Linux, le novità e come installarla.

Kingsoft Office in Ubuntu Linux
Kingsoft Office è una suite per l’ufficio proprietaria sviluppata dalla Kingsoft Office Corporation e disponibile anche per Linux. La versione per Linux di Kingsoft Office è un progetto ancora in fase di sviluppo, tra le aziende che stanno collaborando in questo progetto troviamo anche Canonical, che ha deciso di includere la suite per l’ufficio proprietaria repository ufficiali di Ubuntu Kylin, una derivata ufficiale dedicata agli utenti cinesi. Lo sviluppo di Kingsoft Office sta portando finalmente un’ottima stabilità e tante migliorie riguardante il supporto per l’importazione ed esportazione di documenti nei formati proprietari di Microsoft Office.

Negli ultimi mesi è iniziato anche un lavoro di traduzione della suite per l’ufficio in varie lingue, il progetto wps_i18n attualmente non prevede però la lingua italiana, Kingsoft Office Corporation per facilitare il download da parte degli user europei ha avviato dei server in Italia.
Da pochi giorni è disponibile Kingsoft Office Alpha12 Patch4 per Linux aggiornamento che in include alcuna novità ma corregge diversi bug e include diverse migliorie riguardanti soprattutto il supporto per l’importazione, modifica ed esportazione di documenti in formati proprietari di Microsoft Office.

Ecco alcune immagini di Kingsoft Office in Ubuntu Linux:

Kingsoft Office in Ubuntu Linux

Kingsoft Office in Ubuntu Linux

Per conoscere le novità di Kingsoft Office Alpha12 Patch4 per Linux e per installare il nuovo aggiornamento in Ubuntu, Debian, Fedora e derivate basta collegarci in questa pagina e scaricare il pacchetto .deb / .rpm.
Per Arch Linux è possibile installare la suite per l’ufficio attraverso AUR.

Per gli utenti con Ubuntu 64-bit è possibile installare la versione 32.bit installando prima il pacchetto ia32-libs per farlo basta digitare:

sudo apt-get install ia32-libs

Home Kingsoft WPS Office