web analytics

Google Smartwatch: trapelano in rete i primi dettagli

Sono trapelati in rete i dettagli del nuovo smartwatch di Google, il nuovo orologio intelligente pronto a sfidare Gear di Samsung.

Google Smartwatch
Dopo i flop dei primi smartwatch di Sony e Samsung, sono ancora molte le aziende a voler investire sulla tecnologia indossabile, tra queste troviamo anche Apple e Google. Proprio Google ha confermato di sviluppare un proprio smartwatch basato su sistema operativo Android e (come per i device Nexus) realizzato grazie alla collaborazione con un famoso produttore. Stando ad un recente tweet diffuso da @evleaks il nuovo smartwatch di Google potrebbe già essere presentato durante il prossimo Google I/O 2014 la famosa conferenza tenuta dall’azienda di Mountain View che si terrà il prossimo 25 e 26 giugno.

Stando a @evleaks il nuovo Google Smartwatch sarà molto probabilmente prodotto da LG, azienda che già collabora con Google nello sviluppo dei nuovi Nexus e anche dei nuovo all-in-one ChromeBase, e avrà un display IPS da 1.6 pollici e una risoluzione da 280 x 280 pixel,  con 512MB di memoria RAM e 4GB di storage.
Nessun dettaglio riguardante il processore che stando ad alcuni rumor è probabile che sia un Qualcomm Snapdragon 400 (APQ8026) quad-core oltre ad una da batteria da 400 mAh, Bluetooth 4.0, sensore di movimento a 9 assi, accelerometro, magnetometro, giroscopio, microfono e vibrazione.

Dai dettagli trapelati, il nuovo Smartwatch di Google dispone di hardware molto simile agli attuali smartwatch di Samsung, stando ad alcuni blog il nuovo orologio di BigG farà la differenza molto probabilmente grazie ai vari strumenti, tool e API pronte ad essere utilizzare dai tanti developer per creare nuove app e progetti dedicati.