web analytics

ECS LIVA un mini-pc fanless FreeDos con Intel Atom Bay Trail-M

ECS ha presentato il nuovo LIVA, un mini personal computer bastato sui nuovi processori Intel Atom e disponibile senza sistema operativo.

ECS LIVA
L’azienda taiwanese Elitegroup Computer Systems (ECS) ha recentemente presentato il nuovo LIVA interessante personal computer ultra-compatto basato su nuovi processori Intel Atom Bay Trail-M senza alcuna ventola inclusa (fanless) disponibili sia con Microsoft Windows o con FreeDos (senza sistema operativo). Il nuovo mini-pc di ECS è stato prodotto principalmente per poter competere con Intel NUC, i nuovi ChromeBox di Google e altri mini-pc x86 o ARM presenti sul mercato.

Nei dettali il nuovo ECS LIVA è un personal computer dotato di processore Intel Atom Bay Trail-M con 2 GB di memoria RAM DDR4 e 32 GB di memoria Flash eMMC, con una porta USB 2.0 e una USB 3.0, per la connettività troviamo anche WiFi 802.11n e una Gigabit Ethernet.
Incluso con ECS Liva troviamo anche Bluetooth 4.0 e una porta VGA e Hdmi per collegare il mini-pc ad una tv o monitor pc il tutto all’interno di un piccolo case che misura solo 11 × 7 × 5,6 centimetri.

Purtroppo troviamo saldata sia la RAM che la eMMC, non potremo quindi espandere in futuro il dispositivo con nuovo storage o memoria .

ECS LIVA

ECS LIVA sarà in vendita da fine aprile 2014 con FreeDos o Microsoft Windows a partire da circa 200 dollari, attualmente però non sappiamo se verrà o meno commercializzato anche nel mercato europeo.
Ringrazio il nostro lettore Rolando C. per la segnalazione