Vi presentiamo ASUS ET2020, un interessante personal computer all-in-one con schermo touch screen senza sistema operativo / freedos disponibile con CPU AMD o Intel.

ASUS ET2020
Finalmente stanno arrivano nel mercato diversi modelli di personal computer barebone / semi-assemblati oppure freedos senza sistema operativo che ci consentono quindi di risparmiare soldi nella licenza Microsoft e installare da subito la nostra distribuzione preferita senza problemi di UEFI Secure Boot o altro.
Ad offrire un valido sistema senza sistema operativo Freedos troviamo ASUS, il con sistema all-in-one ET2020 disponibile in due varianti che si differenziano principalmente dal processore incluso che può essere Intel o AMD.

ASUS ET2020 è un pc all-in-one dal design moderno ed elegante dotato di un sistema che ci consente di inclinare lo schermo da 15 ° a 45 ° per fornire agli utenti una posizione più ergonomica di visualizzazione. Da notare anche il supporto VESA che ci consente di montare facilmente il pc su qualsiasi parete, risparmiando così spazio.

Nel pc ASUS ET2020 troviamo anche il sistema audio ASUS SonicMaster Premium, una tecnologia che ottimizza la qualità audio garantita anche da due altoparlanti di alta qualità in grado di fornire un volume forte e accattivante ed una qualità sonora eccezionale. Essendo touch screen ASUS ET2020 fornisce un’ottima esperienza utente con Windows 8 o con i principali ambienti desktop Linux come Unity, Gnome Shell e KDE, possiamo inoltre installare il dual boot Android X86.

ASUS ET2020

Nei dettagli ASUS ET2020 è un pc all-in-one con display touch screen da 19.5 pollici con risoluzione HD+ da HD+, 1600x 900 pixel wide screen, al suo interno troviamo un processore Intel Celeron G1610 dual core da 2.6 GHz con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics oppure AMD A4-5000 Kabini quad core da 1.5GHz con una scheda grafica AMD Radeon HD 8330 con 4 GB di memoria RAM espandibile fino a 8GB.

Per lo storage troviamo un hard disk da 500 GB, presente anche un masterizzatore DVD DL, per la connettività troviamo WiFi 802.11 b/g/n, Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mbps, presente anche una webcam da 1 MP con doppio microfono, 2 x USB 3.0, 1 x USB 2.0, 1 x 6 -in-1 Card Reader, 1 x HDMI-Out.

Compreso con il personal computer troviamo anche mouse e tastiera e DVD con i driver per l’installazione di Windows 7 o 8.1.
ASUS ET2020 lo possiamo acquistare da Diwo a circa 500 Euro sia nel modello con AMD che Intel.

  • netmaster

    Mi piacerebbe un all-in-one da mettere in cucina ma sono indeciso su intel o amd , qualcuno ha un all-in-one ?

    • Steve Jobs

      Ho due iMac, ti consiglio il 27″.

      • Kryohi

        E immagino che l’altro lo usi per fritti e cose veloci da scaldare…

        • Steve Jobs

          No, qui nel paradiso di Buddha, niente fritti. E di tempo ne ho quanto ne voglio, non solo per cucinare. Lo uso, invece, per comunicare le mie volontà a Tim Cook, la mattina a colazione, con FaceTime. Lui ne ha uno proprio in cucina.

    • guerino

      metti un bimby ti sarà piu utile in cucina

  • nevio

    adoro la stabilità di freedos non cambierai mai sistema operativo

    • Richard Stallman

      Soprattutto per il montaggio video lineare. O la modellazione 3D. Quoto

      • adoro la costanza e stabilitá dei commenti d’elogio a freebsd

  • Alessandro Giannini

    Personalmente, al di là dei pregi che può avere questo AIO, trovo molto discutibile l’utilità pratica di uno schermo touch su un desktop fondamentalmente convenzionale: va contro le più elementari regole di ergonomia e, su una macchina come questa, sarà usato solo sporadicamente e per brevi periodi: finch
    é, cioé, l’utente non si ritroverà col braccio stanco, a furia di doverlo sollevare per toccare lo schermo

    • Kraig

      sono d’accordo! qualcuno che dice quello che si deve dire!!

No more articles