web analytics

2048 il puzzle game del momento è made in italy e open source

2048 è un nuovo puzzle game open source che sta spopolando sia sul web che nei device mobili, a sviluppare il gioco è un giovane friulano

2048 in Ubuntu Linux
La “prematura” scomparsa di Flappy Bird ha già trovato il suo successore, si chiama 2048 è un nuovo puzzle game matematico open source, sviluppato da Gabriele Cirulli un giovane devoper di Gorizia alle prime armi con il mondo dei gamers. Lo scopo del gioco è molto semplice, dobbiamo far scivolare i vari riquadri numerati in una griglia quadrata composta da 4 caselle per lato. Una volta che due riquadri con lo stesso numero si avvicinano le cifre in esso contenute si sommano, esempio se avviciniamo due caselle con il numero 2 diventerà una singola casella con il numero 4 e cosi via.

Il giovane sviluppatore friulano ha spiegato di aver rilasciato la prima versione di 2048 il 9 marzo in una piccola community di designer, in pochi giorni il progetto è approdato in Hacker News il noto portarle seguito da molti developer, successivamente sono nate app mobili, pagine Facebook dedicate ecc. A pochi giorni dal debutto solo dal portale ufficiale si contano più di 75 milioni di partite disputate da più di 7 milioni di utenti di tutto il mondo, che vanno ad aggiungersi ai tanti utenti che utilizzano app mobili dedicate (già disponibili per Android, Apple iOS e Firefox OS).

Cirulli ha dichiarato di aver già avuto diverse proposte per l’acquistare il game (che attualmente rimane un progetto open source), il developer italiano però fin’ora non ha mia accettato e attualmente il gioco rimane libero a tutti senza alcun vincolo.

Complimenti a Gabriele Cirulli  per il suo 2048, gioco accessibile da qualsiasi browser pc e mobile direttamente dalla pagina ufficiale del progetto.
Ringrazio il nostro lettore Roberto R. per la segnalazione.

PS: siete riusciti a fare più di 208 punti? se si potete postare lo screenshot direttamente nei nostri commenti 😀

Home 2048