web analytics

ZOTAC ZBOX ID45 il nuovo mini-pc barebone Ultra HD / 4K Ready

Zotac ha recentemente presentato il nuovo mini-pc barebone ZBOX ID45 un grado di rappresentare una perfetta combinazione tra efficienza energetica e performance

ZOTAC ZBOX ID45
Zotac ha iniziato il 2014 con moltissime novità riguardanti non solo la futura console Steam Machines realizzata in collaborazione con Valve ma anche il rilascio di nuovi ed interessanti pc compatti / barebone della serie ZBOX.
Dopo la presentazione al CES 2014 dei nuovi ZBox ARM e i nuovi ZBOX Nano ID68 e ID69, da ZOTAC arriva il nuovo ID45 interessante mini-pc presentato nei giorni scorsi ad Hong Kong nei giorni scorsi che punta ad offrire una soluzione HTPC 4K ready che rappresenta il meglio in fatto di efficienza energetica e performance.
Basato su processore Intel Core i3 di terza generazione, ZOTAC ZBOX ID45 include una scheda grafica dedicata  NVIDIA GeForce GT 640 da 2 GB in grado supportare per la riproduzione di video in Ulta HD / 4K e i più diffusi game disponibili in Steam for Linux.

Nei dettagli il nuovo ZOTAC ZBOX ID45 disponibile nella versione standard / barebone senza quindi ram, hard disk / ssd e sistema operativo (sarà poi l’utente a decidere quanta memoria, storage e sistema operativo utilizzare nel dispositivo) oppure nella versione Plus che include 4GB di RAM e un hard disk da 500 GB.
ZOTAC ZBOX ID45 si basa un processore Intel Core i3 3227U dual-core da 1.9 GHz con una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 640 da 2GB, per la connettività troviamo WiFi 802.11ac e Gigabit Ethernet, presente anche un modulo Bluetooth 4.0, card reader, 4 porte USB 3.0 e uscite video HDMI, DVI-I e VGA oltre al supporto VESA75/100 incluso nel pc che ci consente di collegarlo dietro ad una tv o monitor pc.

ZOTAC ZBOX ID45

ZOTAC ZBOX ID45 verrà rilasciato con driver per Windows 7 e 8, non avendo alcun sistema operativo preinstallato potremo installare la nostra distribuzione Linux preferita senza problemi. Il nuovo ZOTAC ZBOX ID45 sia Barabone che Plus sarà disponibile a breve anche in Italia ad un prezzo ancora da stabilire.

Ricordo che in alcuni store italiani troviamo già diversi modelli di ZOTAC ZBox su Amazon Italia.
Per maggiori informazioni sul nuovo ZOTAC ZBOX ID45 Barebone e PLUS consiglio di consultare l’annuncio ufficiale nel portale Zotac Italia.