web analytics

Wync client di Microsoft Lync per Ubuntu Linux

Wync è un’utile software che ci consente di poter utilizzare tutte le funzionalità di Microsoft Lync in qualsiasi distribuzione Linux.

Per chi non lo sapesse Microsoft Lync è un client di messaggistica istantanea disponibile nella suite cloud Microsoft Office 365. Microsoft Lync è un software che include diversi strumenti progettati appositamente per le esigenze aziendali, oltre alla “classica” messaggistica istantanea il client ci consente di effettuare chiamate Voip oppure effettuare video conferenze, inviare file tra i contatti e molto altro ancora.
Per gli utenti che utilizzano Linux arriva Wync, client di Microsoft Lync che ci consente di avere le stesse funzionalità del client ufficiale all’interno della nostra distribuzione.
Sviluppato dal team statunitense FISIL LLC, Wync è un progetto proprietario che punta a fornire agli utenti Linux il miglior supporto possibile per utilizzare tutti servizi inclusi in Microsoft Lync, il client inoltre è disponibile anche per device mobili con sistema operativo Android e Apple iOS.

Grazie a Wync potremo chattare con i nostri colleghi, effettuare chiamate e video chiamate, consultare le chat recenti, consultare la rubrica con tanto di indirizzo email del contatto e numeri di telefono. Il client Wync per Microsoft Lync ci consente di creare, modificare o eliminare gruppi di contatti, visualizzare lo stato dei nostri contatti, e molto altro ancora.

Wync è disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE, Mageia ecc scaricando il pacchetto deb / rpm dalla pagina ufficiale del client, per le altre distribuzioni Linux basta scaricare il file .run e avviarlo da terminale con i permessi di root e confermare l’installazione del client di Microsoft Lync. Wync è disponibile anche per Android Apple iOS.
Ricordo che per poter utilizzare Wync dobbiamo avere un’account Microsoft Lync.

Per maggiori informazioni su Microsoft Lync consiglio di consultare la pagina ufficiale dal portale Office.Microsoft.com
Home Wync – Microsoft Lync Client