Canonical ha annunciato che Vodafone ha deciso di far parte del Canonical Carrier Advisory Group (CAG)

Vodafone Canonical Carrier Advisory Group
Con un recente post sul portale insights.ubuntu.com, Canonical ha annunciato che anche Vodafone farà parte del Canonical Carrier Advisory Group (CAG) contribuendo cosi nello sviluppo, supporto e commercializzazione di Ubuntu Touch.
Vodafone Group va ad aggiungersi ad altri importati operatori telefonici come Verizon, Telecom Italia, Deutsche Telekom, Everything Everywhere (EE), Korea Telecom, LG UPlus, Portugal Telecom, SK Telecom, Smartfren, China Unicom che hanno deciso di puntare sul nuovo sistema operativo mobile di Canonical.

L’arrivo di Vodafone è sicuramente un bel colpo messo a segno da Canonical, dato che il famoso operatore telefonico vanta circa 411 milioni di clienti presenti in 30 paesi, Vodafone potrà quindi commercializzare device basati su Ubuntu Touch includendo personalizzazioni e app dedicate oltre a fornire un supporto tecnico dedicato.

Speriamo che l’arrivo di Vodafone possa incentivare lo sviluppo di Ubuntu Touch sistema operativo che sarà pronto per il debutto molto probabilmente nel 2015, sperando che sia stabile e soprattutto completo, pronto a poter competere con altri sistema operativi sempre basati su Kernel Linux come Android, Firefox OS, Sailfish OS e il nuovo Tizen.

  • Preferisco di gran lunga AirDroid.

    • non centra niente con airdroid
      questo è per trasferire file tra pc non da android a pc

      • Ah pardon ho capito male il senso dell’articolo allora. In tal caso lo installo con molto piacere 😀

      • Enzo

        magari ci fosse la versione anche per android… 🙂

        • quoto 😀
          ma si più chiedere, lo sviluppatore del progetto è italiano

  • Lorenzo

    Grandissimo! Proprio l’applicazione che cercavo!

  • Mauro MacMaver

    Bella applicazione!!

  • Marco

    Vista l’interfaccia molto in stile windows phone e la compatibilita’ con telefoni Nokia ancora prima di finir di leggere la notizia ero gia’ sul market col mio Lumia…nada, solo symbian =(

  • luca ciccotelli

    c’è “wifi file transfer pc” che su pc (winzoz o linux) è in java (quindi funziona su qualsiasi distribuzione) e c’è anche la controparte per android. ovviamente lo scambio avviene sia tra pc e pc, sia tra pc e telefono android, sia tra telefono e telefono.
    eidt: in ogni caso nella home di dukto, a fondo pagina, c’è anche il link per la versione android, sto vedendo ora, ma necessita il download di programmi/servizi aggiuntivi per il telefono… ottimo!#? sul mio vecchio samsung giò con cyanogen non va con la risoluzione di 320×480, si vede metà pagina e non si può cliccare su “accetta le condizioni d’uso”… ciao

  • VincenzoBaz

    piuttosto che utilizzare quell’ UI metro mi uso il fantastico nitroshare

  • Stoccafisso

    Grandioso.

    grazie

No more articles