Nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è approdata una nuova opzione per inserire l’user nel pannello oltre a nuove migliorie per Compiz.

Ubuntu 14.04 - account utente opzione username nel pannello
Mancano ormai poche settimane all’attesissimo rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty LTS, per questo motivo gli sviluppato stanno terminando d’integrare le ultime novità. Oltre a svariati aggiornamenti, nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è da poco approdata la nuova funzionalità che ci consente di effettuare ricerche per il titolo delle finestre è arrivata una nuova ed utile opzione inclusa nel tool per la gestione degli utenti.
In Ubuntu 14.04 potremo inserire il nostro username nel pannello direttamente dal menu utente, basta andare nelle impostazioni di Sistema -> Account utente e spuntare la nuova opzione nella parte inferiore della finestra (come da immagine).

Possiamo avere il nostro username nel pannello anche nelle versioni precedenti di Ubuntu attraverso tool di personalizzazione di Unity indicati in questo nostro articolo.
In Ubuntu 14.04 Trusty gli sviluppatori hanno introdotto anche diverse migliorie per il window manager Compiz riguardanti anche il ridimensionamento della finestra ora più veloce e funzionale.

Ubuntu 14.04 - ridimensionamento finestra

In questa pagina troverete il changelog del nuovo Compiz 9.11+14.04.x, ricordo che possiamo testare le novità introdotte fin’ora in Ubuntu 14.04 e derivate grazie alla daily build per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo dedicato.

  • Agno

    Da quando ho installato i driver della ATI vedo più i sensori della GPU. Secondo voi come potrei fare ?

    • Ocelot

      Semplice, non puoi fare. Anche io da quando li metto non posso vedere la GPU. Tuttavia ti posso garantire che con i driver ati close (quelli che hai tu) la temperature è più bassa rispetto agli open… e di molto.

  • lion1810

    idem

  • Molto utile, sopratutto la app da taskbar. Mi ha aiutato tantissimo con quel forno di portatile, andava sempre sui 90 ^^ (non sto scherzando)

    • con quelle temperature davvero potevi cuocerci la pasta

  • michele

    al punto sudo sensors-detect io suggerirei di rispondere sempre yes alla marea di domande che fà.
    inoltre suggerirei di scaricare anche gkrellm per avere la barra delle temperature sempre visibile sul desktop .
    ciao

  • Claudio

    Salve, volevo chiedere che comando dovevo dare per vedere la temperatura dei miei 8 core (ho un portatile con un i7 e questi core sono monitorati dal monitor di sistema). Inoltre volevo chiedere se, con questo comando, era possibile verificare la temperatura massima raggiunta dai vari processori.
    Infine, anche se questa domanda non è proprio pertinente visto che è un sito che parla di linux, se qualcuno sa dove reperire un servizio simile per windows perché sarei interessato a fare dei confronti.
    Grazie

  • Teo26

    Anche io uso KDE, ma purtroppo non il plasmoide che mostra le temperature dell’hardware(ho installato lm-sensors) non mi mostra ne la temperatura dell’HHD ne tanto meno quella della GPU. Come posso fare? grazie in anticipo

  • maniuz

    ho notato che nelle ultime versioni di jupiter è presente anche l’indicatore di temperatura, ma non credo sfrutti lm-sensor

  • arch

    azz che notiziona…

  • CuccuDrillu10

    finalmente canonical inizia ad aggredire di petto quelli che sono i veri problemi di uculu…

  • marco

    speriamo ci sia anche su xubuntu e lubuntu…non capisco cosa ce di cosi difficile avere un tool per accesso automatico in xfce e lxde come ce su ubuntu invece di fare tutto quella procedura di modificare file dal terminale…che per un utente normale che viene da windows e impossibile..e poi vogliono far cambiare idea alla gente di passare a linux

No more articles