web analytics

Samsung Gear 2 con Tizen è ufficiale le prime immagini e dettagli del nuovo smartwatch

Samsung ha ufficialmente annunciato i nuovi smartwatch Gear 2 basati su sistema operativo mobile Tizen e disponibile in due versioni: Gear 2 e Gear 2 Neo

Samsung Gear 2
Dopo tanti rumor, Samsung ha finalmente annunciato la seconda generazione di Gear orologi intelligenti ora basati su Tizen il nuovo sistema operativo mobile  open source sviluppato in collaborazione con Intel e la Linux Foundation che include anche il nuovo server grafico Wayland. Samsung Gear 2 saranno disponibili in due varianti con o senza videocamera con nuovi colori e nuove funzionalità dedicate al fitness.

I nuovi smartwatch Samsun Gear 2 oltre al sistema operativo Tizen offrono caratteristiche e hardware molto simile alla versione precedente con un processore dual core da 1.0 Ghz con 512 MB di memoria RAM e 4 GB di storage con incluse tante nuove funzionalità dedicate principalmente al fitness.
Presente un sensore di battito cardiaco, un pedometro, sistema di misurazione della corsa e della camminata, gestione ed analisi dello stress e del sonno e molto altro ancora.

Tra le altre caratteristiche troviamo un display touch da 1.63 pollici  Super AMOLED con una risoluzione da 320 x 320 e una batteria da 300 mAh che dovrebbe consentire due o tre giorni di autonomia. Gear 2 e Gear 2 Neo si differenziano principalmente dalla presenza della videocamera da 2 Megapixel (non inclusa in Gear 2 Neo), per la connettività troviamo Bluetooth  v4.0 LE e  IrLED mentre attualmente non sono state rilasciate informazioni riguardanti la versione di Tizen utilizzata per i nuovi smartwatch.

Samsung Gear 2

Samsung Gear 2 misura 36.9 x 58.4x 10.0 mm e pesa 68g, Gear 2 Neo misura invece 37.9 x 58.8 x 10.0mm e pesa 55g, per maggiori informazioni su Samsung Gear 2 consiglio di consultare l’annuncio dal portale ufficiale Samsung.
Attualmente non si conoscono ne prezzi ne le date riguardanti l’avvio della commercializzazione.