E’ disponibile la nuova versione 12.04.4 di LXLE release che punta ad offrire un supporto per 5 anni per Lubuntu 12.04 Precise includendo applicazioni e ottimizzazioni varie.
Da pochi giorni è disponibile Ubuntu 12.04.4 Precise LTS, quarto aggiornamento di mantenimento disponibile anche per le derivate tranne che Lubuntu. A causa della giovinezza del progetto Lubuntu 12.04 non include il supporto a lungo termine, per questo motivo è nato il progetto LXLE – Lubuntu Extra Life Extension una derivata che grazie a PPA dedicati consentirà di ricevere aggiornamenti dell’ambiente desktop e altre applicazioni fino ad aprile 2017. LXLE – Lubuntu Extra Life Extension aggiunge diverse applicazioni già preinstallate come ad esempio la suite per l’ufficio LibreOffice e l’editor d’immagini open source GIMP, Ubuntu One, Firefox e molte altre applicazioni. Da pochi giorni è disponibile la nuova release LXLE 12.04.4 aggiornamento che include interessanti novità e nuovi tool dedicati.
LXLE – Lubuntu Extra Life Extension 12.04.4 include nuovi tool che consentono di modificare l’esperienza utente rendendola simile a Gnome 2 (con due pannelli uno superiore e inferiore), Mac OS X con pannello superiore e dockbar e Unity che include un pannello superiore e dockbar laterale. La nuova versione 12.04.4 di LXLE include nuove applicazioni di default: la piattaforma Valve Steam, VokoScreen e Schedule Tasks gli sviluppatori hanno introdotto alcune modifiche all’aspetto dell’ambiente desktop come LXLE Splash Screen nuovo set d’icone Elementary aggiornato.