Vi presentiamo un’interessante video che mette a confronto il nuovo Nokia XL con Android e Nokia Lumia 1020 con Windows Phone 8. 

Nokia XL e Nokia Lumia 1020
Finalmente anche Nokia ha deciso di puntare su Android, sistema operativo mobile sviluppato da Google grazie ai nuovi smartphone Nokia X disponibili in 3 nuove versioni X, X+ e XL. Presentati al recente MWC2014, i nuovi Nokia X sono smartphone low cost con una versione ottimizzata di Android dall’interfaccia grafica sviluppata per fornire un’esperienza utente simile a Windows Phone. Di default troviamo diverse applicazioni realizzate da Microsoft per Android come Skype, OneDrive, Outlook ecc oltre a Nokia Store  che ci consente di installare nuove applicazioni e giochi Android dedicate / supportate dai nuove device.

I colleghi di windowsblogitalia hanno realizzato un’interessante video che mette a confronto il nuovo Nokia XL con sistema operativo Android e Nokia Lumia 1020 smartphone di fascia alta basato su Windows Phone 8. Come possiamo notare dal video il nuovo Nokia XL dispone di un’esperienza utente davvero molto simile a quella inclusa in Windows Phone soprattutto la gestione delle varie tile / mattonelle, da notare anche l’ottima fluidità di Android pur con un hardware non molto performante.

A quanto pare Nokia e Microsoft hanno fatto un bel lavoro riguardante la reattività di Android, staremo a vedere se l’utente finale apprezzerà o meno questi nuovi smartphone di fascia bassa prodotti con Android “truccato” da Windows Phone. Molti utenti probabilmente acquisteranno Nokia X per rimanere fedeli all’azienda finlandese da sempre sinonimo di qualità e affidabilità fregandosene del sistema operativo preinstallato.

  • Dopo dal pannello “sorgenti” devo cambiare qualche cosa? Io non ho mai capito molto di come funzionano questi driver..mah…

  • pincopallo

    yep!

  • Cesare Puliatti

    Kernel 3.6.0 – Ubuntu 12.04 con GnomeShell

    Questo è l’errore che mi ha dato dopo l’installazione:
    http://pastebin.com/M8CSmvtp

    Ora GnomeShell parte in fallback mode e vede un monitor solo.

    Un consiglio su come risolvere sarebbe gradito,

    Grazie

  • a me non vanno…porca eva non capisco perche’…mi diventa un monitor da portatile e mi sparisce tutto…ho una 9800gt..avete idee?

  • gunter69

    ho una 9600gt: dei proprietari non ne va uno. La procedura qui esposta fallisce durante la modalità a terminale. Funziano solo i drv nouveau open source e fanno cmq schifo. Qualcuno ha soluzioni?

  • Quoto il Sig. Giuseppe Dalpasso..puo’ succedere con le nuove versioni di Ubuntu..speriamo un un’aggiornamento veloce..altrimenti bisogna tornare alla 12.04…idee?!:D

  • Voglio aggiungere pero’ che le nuove introduzioni sono fantastiche semplicemente da rimanere a bocca aperta..

  • In parte qua lo risolve ma è un raggiro che non so quanto puo’ andare…http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=538926

  • stefano montesi

    Ho la 12.10 con ubuntu gnome e il kernel 3.6.2, sono riuscito a ricavare dallo script il file NVIDIA-Linux-x86_64-304.60.run senza doverlo poi scaricare dopo.
    Il problema è che se do “sudo service gdm stop” in CLI mode mi salta la consolle e mi rimane la pagina nera.
    Idem se entro in modalità di ripristino e scelgo l’opzione senza Xorg, dopo avermi chiesto se montare le partizioni.
    Come ultima alternativa ho provato modalità di ripristino con opzione shell di root, ma in quel caso il file system me lo monta in sola scrittura e quindi non posso effettuare l’installazione.
    Idee?

  • Ragazzi santa miseria mi sono saltati un’altra volta dopo l’aggiornamento?!?! Che si deve fare adesso!?!!?

    soluzione: http://www.pointblog.it/blogs/346774/ubuntu-12-10-e-driver-nvidia-risoluzione-impazzita-risolviamo

    • sudo apt-get remove ubuntu
      sudo apt-get install fedora
      oppure
      sudo apt-get install debian
      o meglio ancora
      sudo apt-get install arch linux

      • grazie mille ma non credo che lo faro’ mai…:D..io senza il mio Mark e la mia straordinaria dash non so proprio stare…per non parlare di Unity..no no no..grazie cmq..ehehehhe

        • se non ti vanno più ti conviene comunque formattare e reinstallare tutto da 0

No more articles