web analytics

MWC 2014: le novità targate Jolla Sailfish OS in un video

Vi presentiamo un’interessante video realizzato dai collegi di tomshw dedicato a Jolla Sailfish OS al Mobile World Congress di Barcellona.

Jolla  Sailfish OS
E’ finalmente iniziato il tanto attesto MWC 2014 evento che ha già presentato diverse novità come il nuovo Samsung Galaxy S5, i nuovi smartphone e tablet di ASUS e i nuovi device di Mozilla e Canonical.
A Barcellona troviamo anche Jolla l’ormai nota azienda finlandese sviluppatrice del nuovo sistema operativo Sailfish OS che sta riscuotendo un notevole successo e che sarà presto disponibile anche per Android. Lo ha confermato la stessa Jolla nei giorni scorsi, indicando inoltre che sarà disponibile non solo alcune Rom per device Android ma anche nuovo Launcher in grado di portare l’esperienza utente di Sailfish OS anche in vecchie versioni del sistema operativo mobile di Google.

Al MWC 2014 di Barcellona, Jolla ha presentato alcune novità riguardanti Sailfish OS nel nuovo smartphone “The First One” che dovrebbe debuttare molto presto anche nel mercato italiano. I colleghi del blog tomshw hanno avuto modo di testare il nuovo “The First One” di Jolla al MWC di Barcellona realizzando un’interessante video che troverete qui in basso:

Come possiamo notare Jolla ha introdotto diverse ottimizzazioni rendendo molto più reattivo il nuovo Sailfish OS, versione che dovrebbe essere proprio la nuova 1.0 anche se non è ben indicato nel video. Ottime le gesture e le varie personalizzazioni dei device che rendono davvero molto interessante il nuovo progetto, da notare inoltre come Jolla stia cercando di portare Google Play Store all’interno del nuovo Sailfish OS software center che garantirebbe una maggiore sicurezza confronto i market alternativi, staremo quindi a vedere se Google accetterà o meno la proposta di Jolla.