web analytics

Lucidor semplice e leggero ebook reader per Linux, Windows e Mac

Vi presentiamo Lucidor un’utile software multi-piattaforma che ci consente di leggere e gestire al meglio i nostri ebook / libri digitali.

Lucidor in Ubuntu Linux
Sono molti gli utenti che ogni giorno leggono libri digitali sia su pc, tablet pc ed ebook reader
Proprio nei giorni scorsi abbiamo presentato alcuni portali dove poter scaricare ebook reader gratuiti, libri digitali che possiamo scaricare e leggere direttamente dal nostro pc oppure possiamo salvarli sul nostro smartphone, tablet o ebook reader.
Per pc possiamo leggere e gestire i nostri ebook attraverso software dedicati come ad esempio Calibre software che ci consente anche di convertire e sincronizzare i nostri libri digitali in vari ebook reader e device mobili. In alternativa a Calibre possiamo utilizzare Lucidor ottimo ebook reader molto leggero ottimo quindi in netbook, pc datati, Raspberry PI ecc che include anche alcune utili funzionalità.

Lucidor è un software open source multi-piattaforma disponibile quindi per Linux, Windows e Mac con il quale potremo leggere e gestire facilmente i nostri ebook da pc. Tra le principali caratteristiche di Lucidor troviamo il supporto per leggere libri in formato EPUB e cataloghi in formato OPDS il tutto attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica.

Lucidor ci consente di organizzare facilmente la nostra raccolta di libri digitali con tanto di anteprime, gestione dei segnalibri ed eventuali annotazioni, l’applicazione ci consente di effettuare ricerche e scaricare e-book da Internet, ad esempio guardando cataloghi OPDS.Altra interessante funzionalità inclusa in Lucidor è la possibilità di convertire feed e pagine web in e-book, grazie all’estensione Lucifox per Mozilla Firefox potremo avviare e leggere ebook direttamente da una scheda del browser di Mozilla.

Lucidor - Preferenze

Per installare Lucidor in Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE e derivate basta scaricare il pacchetto deb o rpm da questa pagina, nella quale troverete anche i link per il download dell’applicazione per Windows e Mac. Da questa pagina potete scaricare l’add-on Lucifox per avviare Lucidor all’interno di Mozilla Firefox.

Home Lucidor