web analytics

Lubuntu 14.04 nuovi dettagli sul nuovo tema di default

Gli sviluppatori Lubuntu hanno rilasciato alcuni nuovi dettagli riguardanti il nuovo tema che troveremo ad aprile nella nuova release 14.04 Trusty LTS

Lubuntu 14.04 Trusty
Parte del successo di Lubuntu è dovuta anche alla ricerca da parte degli sviluppatori del progetto di offrire un look tutto nuovo e moderno da coniugare alla stabilità e leggerezza del nuovo ambiente desktop.
In questi anni gli sviluppatori hanno cercato di dare una propria personalità a Lubuntu con nuovo tema grigio coniugato ad icone Box basato sul set d’icone sviluppato dal team elementary os. Proprio in questi giorni gli sviluppatori Lubuntu hanno presentato le prime novità che approderanno in Lubuntu 14.04 Trusty LTS dai vari aggiornamenti al nuovo tema e set d’icone di default.

Con un recente post sul blog ufficiale, i developer Lubuntu hanno rilasciato alcune immagini riguardanti le ottimizzazioni del nuovo tema riguardanti soprattutto le applicazioni GTK come ad esempio il file manager Nautilus. Gli sviluppatori hanno rilasciato due immagini riguardanti Nautilus con il tema attuale della release 13.10 e il nuovo tema previsto per la versione 14.04 Trusty LTS.

lubuntu - tema precedente
tema lubuntu 13.10
lubuntu - nuovo tema
tema lubuntu 14.04

Come potete notare in Lubuntu 14.04 Trusty i colori sono più “armonici”, i vari pulsanti e font ora sembrano in grassetto, migliorando la leggibilità soprattutto in display di dimensioni ridotte.
Tante correzioni quindi che rendono Lubuntu ancora più completo e bello da vedere ed utilizzare. ricordo che possiamo già testare le novità di Lubuntu 14.04 Trusty grazie alle daily build per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.