web analytics

Linux Webstartup nuova distribuzione made in italy basata su Lubuntu

Vi presentiamo Linux Webstartup distribuzione basata su Lubuntu 12.04 con alcune ottimizzazioni e applicazioni preinstallate.

Linux Webstartup
Ad aprile 2014 gli utenti che utilizzano Microsoft Windows XP dovranno decidere se continuare ad usare un sistema operativo  ormai obsoleto oppure aggiornare ad una  versione successiva di Windows o meglio ancora passare a Linux. Per gli utenti che utilizzano Windows Xp arriva una valida alternativa con Linux Webstartup distribuzione basata su Lubuntu 12.04 supportata un gruppo di esperti in programmazione ( Php, Mysql,Html5, CSS3, javascript, Unix) e sistemisti in Linux e Windows.

L’idea del progetto è quella di offrire una versione di Lubuntu agli utenti che utilizzano Microsoft Windows XP già completamente in lingua italiana, aggiornata e con alcune ottimizzazioni e applicazioni preinstallate.
Tra le applicazioni preinstallate troviamo Radiotray per la gestione e riproduzione di web radio, JDownloader, Amule ecc e alcune personalizzazioni al tema di default (dalle immagini penso che sia presente anche un tema conky di default).
Per maggiori informazioni su Linux Webstartup consiglio di consiglio di consultare la pagina ufficiale del progetto.

Home Linux Webstartup