L’azienda italiana Komu ha ufficialmente presentato il nuovo K8 interessante phablet Android indicato come il più potente e completo Dual Sim mai realizzato.

Komu K8
Komu è un’azienda italiana che da anni commercializza smartphone Android riscontrando un notevole successo ottenuto grazie all’ottima qualità dei device e una professionale assistenza tecnica.
Nei giorni scorsi Komu ha ufficialmente presentato il nuovo top gamma K8 un potente “big smartphone” prodotto da Zopo famosa azienda produttrice cinese e poi ottimizzato e personalizzato da Komu. Nei dettagli il nuovo Komu K8 è uno smartphone Android dual sim che si basa su un display IPS  da 5.5 pollici con risoluzione FullHD da 1920*1080 pixel e 401ppi di densità protetto da un vetro Gorilla Glass di terza generazione in grado di resistente all’usura da sfregamento e graffi da utilizzo.

Komu K8 dispone di due fotocamere una frontale da 5.0 Megapixel e una posteriore da 14.1 Megapixel con flash led, presenti anche sensore di luce ambientale e di prossimità.
All’interno del nuovo Komu K8 troviamo un potente processore Mediatek MT6592 octa core da 1.7GHz con una scheda grafica MALI 450 con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage ai quali dovremo aggiungere 32 GB presenti nella microSD già inclusa nel device.
Per la connettività troviamo 3G HSDPA+ che ci consente di navigare fino a 42.2Mbps, WiFi 802.11 b/g/a/n, Bluetooth 4.0, GPS e NFC. Come sistema operativo troviamo Google Android 4.2.2 personalizzato da Komu con già preinstallate Facebook, Twitter, Adobe Flash Player e altre applicazioni, misura 151.4×76.1×9.1 mm e pesa 170 grammi comprensivi di batteria da 2400 mAh.

Komu K8 è già disponibile su Amazon Italia.

Per maggiori informazioni su Komu K8 consiglio di consultare la pagina dedicata del portale ufficiale Komu Italia.

Home Komu

  • guerino

    “Komu è un’azienda italiana che da anni commercializza smartphone Android ….”

    Komu è una delle tante aziende guidate da italiani che sfruttano manodopera cinese …

    • Komu è una delle tante finte aziende italiane che rimarchiano cambiandoci lo stemmino e bootlogo di telefoni cinesi…
      E come viene esaltato il made in italy poi, grottesco…

      • .theShort

        Mah, direi che il “made in Italy” di quest’azienda non venga esaltato proprio per nulla. Mi domando in quanti la conosceranno…

        • In tutte le recensioni, e gliel’han spedito a cani e porci sto smartphone, non han fatto che vantare questo. E onestamente parlare come han parlato questi siti di settore di questo Smartphone mi sa che gliel’han spedito gratis..

          • Devo cambiare cellulare, pensavo di prenderli da quest’azienda perchè italiana.. But…

            but.. rimarchia soltanto prodotti cinesi?

          • Come tutte purtroppo…

          • cippalippa

            pero’ offre assistenza in ITALIA e non devi mandarlo in Cina o in Korea o in culo a giove.. a spese tue per giunta, se ti sembra poco!

          • scusa ma costa quasi il doppio, lo ricompro e faccio prima…

    • roberto mangherini

      esiste forse una qualche fabbrica di componenti elettroniche in italia?
      sono tutte in asia, quindi non facciamo i moralisti, si è obbligati per forza a fare così

  • Chiamiamolo con il suo vero nome: Zopo zp998

  • Roberto Giuffrè

    Ce l’ho, ma l’originale di Zopo lo ZP998.
    Non è poi così eccezionale, è uguale agli altri suoi modelli che ho avuto come il C2 e C3, solo con CPU più veloce e 2GB di ram che tiene un po’ più di applicazioni aperte.
    Comunque per quello che costano gli originali, sono dei buoni telefoni. Nulla da invidiare a quelli di marca ad una frazione del costo.
    Solo che Zopo non rilascia sorgenti e non aiuta granché le community. In futuro penso di cambiare marchio con Xiaomi o qualcuno più community-friendly.

  • Una volta erano i cinesi che imitavano determinati prodotti, adesso avviene il contrario… un’azienda italiana che rifà la stessa cosa di uno ZOPO…
    Mah! Che pena.
    E comunque di una certa potenza ma non è nemmeno LTE.

  • michele pinna

    Ho il Komu k8 da giovedì scorso acquistato da un rivenditore su ebay a 350€ spedito e fatturato.
    Sapevo bene di acquistare un prodotto di produzione cinese, sapevo anche della storia con zopo. infatti ho letto parecchi bug software sul modello ZP998 tra cui ghost touch e problemi di registrazione video e audio.
    Ho contattato la komu per chiedere se anche i loro avevano questi problemi, mi hanno risposto che loro hanno già aggiornato prima dell’ uscita sul mercato.
    Dando fiducia ho acquistato e ricevuto giovedì , confermo di non aver alcun problema sul mio telefono, tutto molto fluido con un ottima batteria, arrivo a sera al 30%. secondo me il vantaggio è proprio l’ assistenza e supporto migliore.

No more articles