web analytics

Gnome Shell 3.12 arriva il supporto nativo per le Quicklist / Jumplists

Gli sviluppatori GNOME hanno introdotto di default in Gnome Shell le nuove Jumplists funzionalità simile alle Quicklist di Unity in Ubuntu.

Gnome Shell 3.12- Jumplists
Manca ormai poco al debutto della versione stabile di GNOME 3.12 importante versione che, oltre ad un miglior supporto per il nuovo server grafico  Wayland, includerà diverse novità come l’arrivo di default Gnome Video, il supposto per Zimbra, l’arrivo di Pocket in Gnome Account,  la possibilità di importare ed esportare immagini da Facebook da parte di Gnome Photos e molto altro ancora.
In Gnome Shell 3.12 oltre ad alcune migliorie per il window manager Mutter arriva il supporto nativo per le Jumplists funzionalità che ci consente di accedere /effettuare alcune operazioni aggiuntive in una applicazione direttamente dal collegamento nella panoramica delle Attività.

Come per le Quicklist in Unity, le nuove Jumplists in Gnome Shell 3.12 ci consentiranno ad esempio di operare in Totem mettendo in pausa o riavviando la riproduzione del player, possiamo inoltre accedere alla navigazione in incognito in Firefox ecc.

Possiamo aggiungere il supporto per le Quicklist nelle versioni precedenti di Gnome Shell grazie all’estensione dedicata che possiamo installare collegandoci in questa pagina.