web analytics

FlightGear Flight Simulator 3.0 Rilasciato, eccome installarlo in Ubuntu e derivate

FlightGear Flight Simulator 3.0, tutte le novità del noto simulatore di volo open source e come installarlo facilmente in Ubuntu e derivate.

FlightGear Flight Simulator 3.0
FlightGear Flight Simulator è un progetto collaborativo open source sviluppato per creare il più completo e dettagliato simulatore di volo multi-piattaforma. Basato sul motore di simulazione SimGear, FlightGear viene utilizzato anche in campo accademico come simulatore di volo per futuri piloti di aerei. Negli ultimi anni FlightGear Flight Simulator ha introdotto moltissime features e migliorie varie con l’introduzione di molti modelli di aerei compreso l’aliante, elicotteri, aerei di linea fino ad arrivare ai moderni aerei da combattimenti e più di 20.000 piste. A quattro anni dal rilascio della versione numero 2.0 è finalmente disponibile il nuovissimo FlightGear Flight Simulator 3.0 aggiornamento che rende sempre più completo l’ormai famoso simulatore di volo open source.

Tra le tantissime novità introdotte in FlightGear 3.0 troviamo il nuovo WorldScenery 2.0 che consente di riprodurre modo di volare più realistico possibile con dettagli grafici sbalorditivi con dettagli del terreno più preciso, nubi, temporali, neve, ombre ecc.
Nel nuovo FlightGear 3.0 troviamo diversi aerei rivisitati e migliorati nei vari dettagli e introdotti anche nuovi aerei e molti altri che possiamo aggiungere dai vari portali web dedicati esempio troviamo a disposizione Socata-ST10, Spitfire, Hurricane, Lionceau, SenecaII, Mirage-2000 e molti altri ancora. Da notare anche l’arrivo della traduzione in lingua italiana del manuale di FlightGear che ci consentirà di poter imparare molto più facilmente i vari comandi, menu ecc disponibili nel simulatore di volo open source.

Per maggiori informazioni sul nuovo FlightGear Flight Simulator 3.0 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Per installare FlightGear Flight Simulator 3.0 in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:saiarcot895/flightgear 
sudo apt-get update
sudo apt-get install flightgear

FlightGear è disponibile anche per Arch Linux e derivate direttamente dai repository ufficiali.

Home FlightGear Flight Simulator