FlightGear Flight Simulator 3.0, tutte le novità del noto simulatore di volo open source e come installarlo facilmente in Ubuntu e derivate.

FlightGear Flight Simulator 3.0
FlightGear Flight Simulator è un progetto collaborativo open source sviluppato per creare il più completo e dettagliato simulatore di volo multi-piattaforma. Basato sul motore di simulazione SimGear, FlightGear viene utilizzato anche in campo accademico come simulatore di volo per futuri piloti di aerei. Negli ultimi anni FlightGear Flight Simulator ha introdotto moltissime features e migliorie varie con l’introduzione di molti modelli di aerei compreso l’aliante, elicotteri, aerei di linea fino ad arrivare ai moderni aerei da combattimenti e più di 20.000 piste. A quattro anni dal rilascio della versione numero 2.0 è finalmente disponibile il nuovissimo FlightGear Flight Simulator 3.0 aggiornamento che rende sempre più completo l’ormai famoso simulatore di volo open source.

Tra le tantissime novità introdotte in FlightGear 3.0 troviamo il nuovo WorldScenery 2.0 che consente di riprodurre modo di volare più realistico possibile con dettagli grafici sbalorditivi con dettagli del terreno più preciso, nubi, temporali, neve, ombre ecc.
Nel nuovo FlightGear 3.0 troviamo diversi aerei rivisitati e migliorati nei vari dettagli e introdotti anche nuovi aerei e molti altri che possiamo aggiungere dai vari portali web dedicati esempio troviamo a disposizione Socata-ST10, Spitfire, Hurricane, Lionceau, SenecaII, Mirage-2000 e molti altri ancora. Da notare anche l’arrivo della traduzione in lingua italiana del manuale di FlightGear che ci consentirà di poter imparare molto più facilmente i vari comandi, menu ecc disponibili nel simulatore di volo open source.

Per maggiori informazioni sul nuovo FlightGear Flight Simulator 3.0 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Per installare FlightGear Flight Simulator 3.0 in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:saiarcot895/flightgear 
sudo apt-get update
sudo apt-get install flightgear

FlightGear è disponibile anche per Arch Linux e derivate direttamente dai repository ufficiali.

Home FlightGear Flight Simulator

  • vasco

    grazie

    • umby

      scusate ma i comandi sono da tastiera o bisogna acquistare delle consolle o similari? sapete se vie è un manuale?

      grazie

      • vasco

        lo sto scaricando ora,io ho joystick se finisce domani ti faccio sapere qualcosa

        • umby

          grazie, come si fa ad avere un avviso delle risposte direttamente del blog?

          • MoMy

            Se intendi le risposte ai tuoi commenti di questo blog (o comunque fatti con Disqus), ti basti registrarti a Disqus indicando una mail valida. Volendo puoi anche logarti a disqus usando un social network.

          • vasco

            ciao io ho usato joystick e i comandi e manuale ci sono sopra la barra almeno a me si apre cosi la finestra ce anche un pulsante dove ce scritto help magari ti posto un screenshot

  • Fantastico! Lo sto già scaricando tramite terminale.
    Lo voglio assolutamente provare.
    Grazie mille. 😉

  • vasco

    io stasera speriamo ci sia qualche mig e sukhoi:)

    • si ci sono 😀
      attento però che non è troppo semplice
      ho provato ad usarlo tempo fa ma manco riuscivo a farlo partire l’aereo dato che bisogna conoscere in dettaglio tutti i comandi
      (forse ho sbagliato anche aereo scegliendo se non ricordo male un boing magari partire con un aliante sarebbe stato più facile)

      • vasco

        funziona bene anche su arch?cosi lo posso installare sul portatile con bridge senza prendere in prestito xubuntu della fidanzata:)
        p.s.dipende dalla esperienza:)io coi aerei ci gioco dai tempi di falcon 4.0,peccato che nei ultimi anni non si trovano piu giochi con aerei

        • si funziona bene anche su arch dato che è presente anche nei repo ufficiali

  • Maverick

    mi consigliate un bel posto dove portare Charlotte ?

    • Gerry

      A Trollhattan. La tua città.

  • ospite

    per caso qualcuno sa quando mettono l’eseguibile in debian jessie?

No more articles