web analytics

FlatStudio ottimo tema GTK 3.x per Linux disponibile in 4 varianti

Vi presentiamo il tema FlatStudio dal look semplice moderno, ottimo per ambienti desktop come Unity, di Ubuntu e Gnome Shell / Gnome Classic.

FlatStudio in Ubuntu Linux
Negli ultimi anni Canonical ha cercato di dare ad Ubuntu una propria identità grazie allo sviluppo di un nuovo tema dedicato, sfondo, font, icone oltre ad aver sviluppato Unity ambiente desktop disponibile sia per pc desktop che nella versione mobile.
Per dare un look più moderno da Ubuntu (dato che ormai il tema e set d’icone di default sono gli stessi da più di tre anni) possiamo utilizzare / installare uno dei temi e set d’icone di terze parti disponibili in molti portali. Ad esempio possiamo installare FlatStudio un’ottimo tema GTK+2/3 realizzato dal designer / developer spagnolo trastes disponibile in 4 varianti / colorazioni ottimo per ambienti desktop come Unity, Gnome Shell o Gnome Classic / Fallback oppure in Xfce e Cinnamon.

FlatStudio viene rilasciato per GTK+2 / GTK+3, Metacity e Unity anche nella variante dark (immagine sotto)  Grey (grigia) oppure light con alcuni piccoli dettagli e pulsanti delle finestre rivisitati. E’ consigliato l’utilizzo di FlatStudio con nuovi set d’icone come ad esempio Moka, Numix oppure una variante come Shine, Circle ecc

Per installare FlatStudio in ambienti desktop come Unity, Gnome Shell, Mate, Cinnamon e XFCE basta semplicemente scaricare il tema da questa pagina estrarre il file tar e copiare le varie cartelle nella directory .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta premere su CTRL+h se non c’è la cartella basta crearla).

FlatStudio Dark in Ubuntu Linux

A questo punto basta avviare Unity Tweak o altro tool per personalizzazione di Ubuntu / Gnome ed impostare il nuovo tema FlatStudio in una delle 4 varianti.
Ringrazio il nostro lettore Massimiliano T. per la segnalazione.

Home FlatStudio