web analytics

Firefox Sync la nuova versione approda in Firefox 29

E’ approdato nella versione Nightly di Firefox 29 per Windows il nuovo Firefox Sync che ci consentirà una più facile configurazione e sincronizzazione dei nostri preferiti, password ecc.

Firefox Sync in Firefox su Ubuntu Linux
Una delle caratteristiche più richieste ed apprezzate dagli utenti è la possibilità di sincronizzare facilmente segnalibri, password, preferenze ecc tra più pc desktop e mobili. Gli sviluppatori Mozilla hanno introdotto Firefox Sync importante opzione che ci consente di sincronizzare tra più browser segnalibri, password ecc, funzionalità utilizzata da circa l’1% degli utenti. A quanto pare Firefox Sync non è molto semplice da configurare e per questo motivo molti non viene utilizzata dagli utenti i quali molto spesso scelgono servizi / add-on di terze parti per la gestione delle password, segnalibri ecc. Per questo motivo gli sviluppatori Mozilla hanno deciso di migliorare  Firefox Sync, con la versione 1.5 da poco approdata nella versione in fase di sviluppo di Firefox 29.

Il nuovo Firefox Sync ci consentirà di poter sincronizzare in maniera molto più semplice i nostri segnalibri, password, cronologia, applicazioni, preferenze ecc il tutto senza dover inserire key d’autentificazione o altro, basterà inserire l’indirizzo email e password come accade ad esempio in Google Chrome.

Semplicità e non solo, il nuovo Firefox Sync sarà anche più stabile e sicuro, dato che i nostri dati saranno criptati inoltre sarà possibile salvarli non solo nei server Mozilla ma anche nei nostri server.
Il nuovo Firefox Sync 1.5 è da poco disponibile nella versione in fase di sviluppo (Nightly) di Firefox 29 per Microsoft Windows, arriverà comunque a breve anche nella versione per Mac e Linux.

Firefox Sync 1.5 in Firefox 29 per Windows

Firefox 29 approderà in versione staible dal 29 aprile 2014. per maggiori informazioni su Firefox Sync 1.5 consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale services.etherpad.mozilla.org.