Da Alcatel arrivano i primi dettagli del nuovo One Touch Fire POP nuovo smartphone con Firefox OS preinstallato che potrebbe debuttare al prossimo MWC 2014.

Alcatel One Touch Fire POP
Alcatel è stata una delle prime aziende produttrici a puntare sul nuovo sistema operativo mobile di Mozilla avviando la commercializzazione del OneTouch Fire smartphone basato su Firefox OS disponibile anche in Italia grazie a Telecom Italia Mobile.
Per il prossimo Mobile World Congress 2014 di Barcellona, Alcatel ha in serbo moltissime novità compreso anche il nuovo OneTouch POP Fire nuovo smartphone con Firefox OS preinstallato.
Anche se manca ancora l’annuncio ufficiale, il nuovo Alcatel One Touch POP Fire è uno smartphone con un hardware più performante confronto la versione attualmente in vendita in Italia, con preinstallata anche la nuova versione 1.3 di Firefox OS importante aggiornamento che rende ancora più stabile e completo il sistema operativo mobile di Mozilla.

Nei dettagli il nuovo Alcatel One Touch POP Fire è uno smartphone con display da 4.5 pollici e una risoluzione HD da 1280X768  pixel con  processore Qualcomm Snapdragon 200 / 8610 dual core da 1.2 Ghz con una scheda grafica Adreno 302 con 1 GB di memoria RAM e 4 GB di storage espandibile tramite microSD.
Stando al portale firefoxosguide il nuovo Alcatel One Touch POP Fire dovrebbe includere una batteria da 1800 mAh, oltre a WiFi, GPS e molto probabilmente due fotocamere.

Aspettiamo quindi il Mobile World Congress 2014 di Barcellona per avere le prime immagini e dettagli ufficiali dei nuovi device basati su Firefox OS.

  • lucio

    ciao ferra ho bisogno di aiuto, come faccio a masterizzare giochi xbox 360 di backup con ubuntu 12.04 prima usavo xbox burner ma non funzia più forse per via del LayerBreak=2133520 che è diverno e non è possibile modificarlo…

    Ci sono altre soluzioni? H E L P

    GRAZIE in anticipo

  • lucio

    🙁 unable to open64(“drg-pes13.iso”,O_RDONLY): No such file or directory

    è la rispost a grow…

  • cipolla

    Sentiti complimenti a Marco Buratto per aver minimamente citato l’essere basato su Linux all’interno della pagina del sistema operativo.

    • @cipolla:

      Dal website:
      “Safe Internet for kids is based on the mature Instant WebKiosk.”

      Seguendo il link:
      “Instant WebKiosk is a free and refined “live” browser-only operating system based on Linux Debian.”

      Mi sembra sia bene in evidenza.

  • Marco

    Ma è vero che Firefox OS non supporta flash? se volessi vedere youtube come faccio?

    • abral

      YouTube funziona perfettamente senza flash (con HTML5) su Firefox OS.
      Esiste anche l’applicazione dedicata.

  • floriano

    probabilmente anche questo sarà abbandonato da alcatel (come il suo predecessore)

  • loki

    forse sarà il caso che mozilla cominci a supportare risoluzioni più alte di 480×320, si stanno rendendo conto anche i produttori che se no non sono competitivi nemmeno sul mercato di fascia bassa…

No more articles