web analytics

YotaPhone iniziano le vendite del nuovo smartphone con due display russo

E’ iniziata la commercializzazione del nuovo YotaPhone, smartphone dotato di un secondo display e-ink.

YotaPhone
Da pochi giorni è disponibile il nuovo YotaPhone rivoluzionario smartphone prodotto da Yota Devices un’azienda produttrice russa. Principale caratteristiche di YotaPhone è di avere due schermi uno LCD da 4,3 pollici e con una risoluzione da 1280 x 720 pixel e un altro e-ink  da 360 x 640 pixel. Caratteristica del display e-ink (oltre a quella di leggere ebook, riviste ecc) è di rimanere sempre acceso visualizzando cosi data, ora, notifiche, aggiornamenti vari sui social network e vari messaggi ecc. Da notare inoltre che se la batteria si esaurisce, le informazioni più recenti sul display rimarranno visibili in questo modo potremo ad esempio avere sempre a disposizione informazioni importanti anche con il smartphone spento / scarico.

Yotaphone si basa su sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, sotto la scocca troviamo una SoC Qualcomm Snapdragon S4 con cpu dual core da 1.7 GHz con 2 GB di memoria RAM e a 32 GB di memoria interna presenti anche due fotocamere, una posteriore da 13 MP con flash led e autofocus e una anteriore da 1 MP.  Per la connettività troviamo 4G-LTE e WiFi. Yotaphone misura 133.6 x 67 x 9.99 mm e pesa 146 g che comprendono anche una batteria litio da 1800 mAh.

Ecco un’interessante video realizzato dal portale Engadget dedicato al nuovo YotaPhone:

YotaPhone è già in vendita dal portale russo al prezzo di 19.990 RUB, è disponibile per l’ Austria, Francia, Spagna e Germania a 499 Euro, sarà disponibile negli altri paesi europei e per i mercati orientali nei prossimi mesi.

Home YotaPhone