web analytics

Xtreamer Multi-Console un nuovo box tv Android con Air Mouse e altre interessanti funzionalità

Xtreamer ha presentato Multi-Console un nuovo box tv / console Android basata su processore quad core in grado di supportare al meglio i principali game disponibili in Google Play Store.

Xtreamer Multi-Console
Negli ultimi mesi abbiamo presentato diversi box tv Android, dispositivi compatti in grado di portare le qualità del sistema operativo mobile di Google all’interno di una TV. Possiamo ad esempio giocare, navigare nei nostri siti preferiti, riprodurre file multimediali sia da locale che in streaming e molto altro ancora. Ad offrire un completo e potente box tv Android ci pensa  Xtreamer Company, azienda produttrice sud coreana, con il nuovo Multi-Console un nuovo mediacenter multimediale in grado di offrire anche un’ottimo supporto per i game disponibili per il sistema operativo mobile di Google.
Xtreamer Multi-Console si basa su un processore Rockchip RK3188 Quad Core da 1.8 Ghz (Cortex A9) con una GPU Mali 400, 2GB di RAM e 16GB di storage.

Per la connettività troviamo un modulo Wireless 802.11n ed Ethernet 10/100,  tra le altre caratteristiche troviamo Bluetooth 4.0, una porta HDMI,  due porte USB 2.0 ed uno slot per schede SD che ci consente di espandere la memoria fino a 64 GB.
Nel dispositivo troviamo un particolare Air Mouse Wireless che stando a Xtreamer ci consente anche di giocare ai più diffusi game disponibili in Google Play Store. Da notare l’hardware di  Xtreamer Multi-Console è lo stesso incluso ad esempio in Minix Neo X7, ATV, e altre tv stick Rikomagic in grado di supportare anche PicUntu distribuzione Linux dedicata basata su Ubuntu.

Xtreamer Multi-Console viene rilasciato con Android 4.2 versione ottimizzata per l’uso come box tv, troviamo già preinstallate diverse applicazioni come XBMC Media Center, Airpin in grado di offrire / gestire il supporto per Airplay di Apple in Android, CheapCast che trasforma il box tv in una Chromecast. Il nuovo Box TV / Console Android di  Xtreamer supporta   la tecnologia DLNA e Miracast inoltre include già  i permessi di root e dispone anche di ClockworkMod Recovery.

Xtreamer Multi-Console possiamo acquistarlo direttamente dal portale ufficiale a 129 euro ai quali dobbiamo aggiungere le spese di spedizione e probabili tasse doganali ecc.